Dopo il Progetto scuola, dal 6 giugno i Centri Estivi CSI Gioco & Sport

5
1477

FANO – CSI e l’ASD Scacciapensieri termineranno a maggio il progetto scuola invernale “Stand up”, che si è svolto con successo in numerose scuole primarie e materne di Fano. Oltre all’attività fatta svolgere ai bambini da istruttori qualificati, molto importante è stata la sensibilizzazione su corretta alimentazione e stili di vita, con promozione dello sport e del gioco attivo.
Dal prossimo giugno si continuerà il progetto con i Centri Estivi, a cominciare dalla scuola Tombari di Bellocchi, con giochi, compiti, animazione, escursioni; novità del 2016 è l’apertura di un centro al Palas Allende, recentemente risanato e ristrutturato. Un gran spazio verde nel giardino attende i bambini, compreso un piccolo terreno per l’insegnamento della cura dell’orto.
Tra le novità anche la possibilità di pranzo e di rimanere fino a metà pomeriggio, con la promozione a Bellocchi e al Palas che dopo 3 settimane di partecipazione la quarta è gratuita.
Rinnovata la collaborazione con la ASD Scacciapensieri che aprirà centri nella zona Trave campo Baseball, a Fano2 alla scuola materna Gaggia, al Vallato alla Bocciofila La Combattente e a Gimarra alla Scuola materna Collodi.
Apertura di tutti i centri il 6 giugno fino a settembre.
Info: www.csifano.it, su facebook alla pagina Gioco & Sport – Centri Estivi CSI e al cell. 338-5497068 Matteo.

5 COMMENTS

Rispondi