Domani passa a Fano il Giro d’Italia – tutte le vie coinvolte

Domani passa a Fano il Giro d’Italia – tutte le vie coinvolte

FANO – Martedì 19 maggio 2015 è in programma a Fano il passaggio della 10a tappa del 98° Giro d’Italia di ciclismo. “Dopo la giornata di riposo di oggi per il trasferimento a Civitanova Marche – fanno sapere dal Comune di Fano – la Corsa Rosa attraverserà le Marche e arriverà in Emilia Romagna con la tappa Civitanova Marche-Forlì di 200 km quasi tutta pianeggiante ad eccezione dello strappo del San Bartolo di Pesaro che i corridori affronteranno senza problemi. Il passaggio a Fano dei corridori, secondo le diverse tabelle di marcia è previsto tra le 14,38 e le 14,51, con il tratto stradale della Statale Adriatica che verrà chiuso nel tratto comunale, da Ponte Sasso a Fosso Sejore a partire dalle ore 14,00. Proprio in viale Gramsci è previsto l’unico punto di rifornimento dei corridori per questa tappa. Disagi alla circolazione lungo la dorsale adriatica e via limitrofe si potranno verificare anche prima delle 14,00 a causa del passaggio della carovana pubblicitaria che farà una sosta ufficiale a partire dalle 12,45 nella zona del Pincio, davanti all’Arco d’Augusto. In quell’occasione gli organizzatori del Giro d’Italia consegneranno l’immagine del Lupo Wolfie all’Assessore allo Sport del Comune di Fano Caterina Del Bianco, al fine di sancire un simbolico “gemellaggio” tra la corsa rosa e la città di Fano. Il Lupo Wolfie è la mascotte ufficiale del Giro, simbolo della campagna di sensibilizzazione in collaborazione tra WWF e Giro d’Italia per migliorare la sostenibilità ambientale della Corsa Rosa, per proteggere il lupo e per diffondere nelle giovani generazioni la cultura del rispetto tra uomo e lupo. La cittadinanza, i bambini e gli appassionati delle due ruote tutti invitati dalle 12,45 in zona Pincio”.

L’assessore alla Mobilità del Comune di Fano, Stefano Marchegiani, ha inoltre reso note quelle che saranno le strade coinvolte dalla tappa al fine di evitare il più possibile i disagi alla viabilità cittadina:

SS16 Adriatica Sud;

Viale Piceno

Via Pisacane

Viale XII Settembre

Viale Gramsci

Viale Buozzi

Viale I Maggio

Viale Romagna

SS16 Adriatica Nord.

“Queste strade – fanno sapere dall’assessorato alla viabilità – saranno chiuse temporaneamente al traffico tramite ordinanza di sospensione della circolazione della Prefettura dalle 12:20 circa in poi, con il seguente programma:

  • passaggio carovana pubblicitaria Giro Italia: Marotta ore 12:36 – Fano ore 12:48
  • passaggio corridori: Marotta 14:22 circa – Fano Viale Gramsci 14:40 circa.

Si consiglia quindi ai fruitori del centro che avranno necessità in quegli orari di uscire con il proprio veicolo dal centro di Fano, di parcheggiare nelle aree limitrofe al centro e collegate attraverso via Roma all’autostrada e ai centri abitati più vicini.

Si consiglia quindi di utilizzare le seguenti aree di sosta:

  1. parcheggio Via Giustizia;
  2. parcheggio via Roma via Kennedy;
  3. parcheggio via Indipendenza;
  4. parcheggio Foro Boario
  5. parcheggio Ex Caserma Paolini (verrà infatti invertito il senso di marcia in via Negusanti e in via Palazzi per permettere ai veicoli di uscire e raggiungere l’autostrada da Via Roma).
Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com