Dal 10 al 12 giugno torna Sapori & Motori nel lungomare di Sassonia

78
8005

FANO – A un mese di distanza dall’evento in programma sul lungomare di Sassonia dal 10 al 12 giugno prossimi, la macchina organizzativa di Sapori & Motori è in pieno movimento per allestire il più grande appuntamento che segna l’apertura della stagione turistica fanese.
Anche per l’edizione 2016 le novità sono tantissime ed in grado di soddisfare i desideri e i piaceri di ogni tipo di visitatore. Per gli amanti dell’eno-gastronomia, ad esempio, l’attrattiva maggiore è rappresentata dalla presenza di una decina di “truck-food”, il cibo di strada, presentato su mezzi opportunamente modificati, che propone specialità di diverse regioni italiane. Non mancheranno i prodotti tipici locali e la birra, quale complemento per questo tipo di manifestazione.
Presenti quasi tutte le forse dell’ordine con automezzi di servizio e vetture storiche provenienti dai vari musei. “Sono particolarmente soddisfatto – ha detto Giampiero Pedini che con l’associazione IncomingFano cura l’allestimento della manifestazione in collaborazione con l’Agenzia Coomunica di Fano – per la partecipazione dei vari corpi militari dello Stato. All’Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Guardia Costiera, Esercito Italiano, si è aggiunta ora anche la Polizia Penitenziaria, mentre mi auguro anche altre presenze”.
Confermate le case motoristiche Honda, Ducati, Harley Davidson con alcuni loro modelli che non mancheranno di suscitare la curiosità degli appassionati. Per gli amanti del vintage, invece, sarà di particolare richiamo la presenza di un parco di
auto americane old style.
Una caratteristica che è sempre più accentuate in Sapori & Motori è rappresentata dalla possibilità che viene offerta al pubblico di partecipare alle varie esibizioni: test drive di note case automobilistiche, moto d’acqua e quad, ecc. Già perché anche il mare e il cielo di Sassonia diverranno palcoscenici naturali per l’esibizione di piloti e paracadutisti, accompagnati da un sottofondo musicale.
La musica, infine, fungerà da colonna sonora durante i tre giorni della rassegna, così come per gli spettacoli nelle tre serate che vedranno la presenza di ospiti di grande popolarità e richiamo. Il tutto a ingresso gratuito.

78 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here