Costa Crociere, il 7 a Pesaro si presentano tre nuovi corsi

6
1580

PESARO – Giovedì 7 aprile, alle ore 18, al Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro (via Luca della Robbia 4) verranno presentati al pubblico i 3 nuovi corsi per le figure di “Cuoco di bordo”, “Tecnico suono/luci/audio/dj” e “Addetto al ricevimento” all’interno delle navi di Costa Crociere, ad occupazione garantita per almeno il 60% dei partecipanti. I corsi, completamente gratuiti, sono rivolti a 45 disoccupati/inoccupati iscritti ai Centri per l’impiego di riferimento, con requisiti diversi in base al profilo. Grazie alla consolidata collaborazione tra Costa Crociere, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Centro per l’impiego di Pesaro, con il finanziamento del Fondo sociale europeo, fino ad oggi sono stati promossi a Pesaro 16 corsi di formazione, per un totale di 308 allievi formati, di cui l’89% assunti (274).
I rappresentanti di Costa Crociere Donatella Leone (Training consultant), Stefano Giampedroni (Talent acquisition director) e Silvia Denini (Hr Crew movement specialist) illustreranno le caratteristiche dei corsi e delle figure che verranno formate, rispondendo alle domande del pubblico, introdotti dal responsabile del Ciof di Pesaro Claudio Andreani. I corsi partiranno tra aprile e maggio, visto che Costa Crociere sta espandendo la propria flotta e necessita di personale formato da imbarcare già per la stagione estiva, con rotte su Mediterraneo e Nord Europa. C’è tempo fino al 13 aprile per iscriversi ai corsi per “Cuoco di bordo” e “Tecnico suono/luci/audio/dj”, mentre il 20 aprile è il termine di iscrizione per il corso “Addetto al ricevimento”.
E’ già possibile iscriversi sul portale www.provincialavoro.it. Ulteriori Info: tel. 0721.3592824-2852-2932; mail: c.mares@provincia.ps.it; f.marcelli@provincia.ps.it; a.falcinelli@provincia.ps.it; www.provincialavoro.it; https://twitter.com/jobformazionepu; www.facebook.com/formazionelavoroPU

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here