Cooking show, approfondimenti e birra per cani: dal 12 al 16 agosto torna “Birra d’Augusto” – VIDEO

0
98

FANO – Torna, dopo due anni di stop forzato, l’atteso evento della stagione estiva che richiama giovani e adulti: “Birra d’Augusto“.
Giunto alla sua dodicesima edizione ed organizzato dall’Associazione Culturale “Fortuna Dea” con il patrocinio del Comune di Fano e della Regione Marche, dal 12 al 16 agosto si svolgerà nella splendida cornice della Rocca Malatestiana, un ricco programma per tutti i gusti.
10 band emergenti e locali si alterneranno sul palco dei giardini Biancheria A. e Morelli G. e Via XXIV Maggio sin dalle ore 19.30 per far divertire, con le loro note musicali, tutto il pubblico presente.
Cinque serate organizzate per far assaggiare le migliori birre artigianali, destreggiarsi tra i cooking show curati dallo chef Antonio Bedini ed assistere ai vari momenti culturali.
Venti gli stand presenti, tra cui birrifici artigianali e food truck che proporranno le migliori specialità.
Non mancheranno neanche le novità culinarie poiché quest’anno la kermesse si arricchirà di un tocco di internazionalità. Per chi vorrà scoprire nuovi sapori, si potranno assaggiare gli hamburger stile americano e i dolci della regione iberica.
Spazio anche agli animali, i cani in particolare, grazie alla geniale idea di una ditta di San Benedetto del Tronto in collaborazione con un’impresa veneta che ha ideato la birra per gli amici a quattro zampe, bevanda e alimento totalmente proteico e senza luppolo.
Per chi vorrà approfondire temi culturali, due appuntamenti da non perdere realizzati in collaborazione con l’Associazione “Le donne della birra” il 12 e il 16 agosto alle ore 21.
Venerdì 12 si affronterà il tema della storia e dell’origine della birra.
Il secondo incontro invece, sarà un format in cui si parlerà di letteratura e si divagherà sulle sensazioni e atmosfere derivanti dall’assaggio di questa bevanda.
Il programma completo della festa è consultabile sul sito internet www.birradaugusto.com e sulla pagina Facebook dedicata.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here