CISL Fano: “Il Comitato dei Sindaci prenda decisioni per garantire i servizi erogati dall’Ambito Sociale”

0
1143

FANO – “La delicata situazione sociale e il particolar momento di crisi ha ripercussioni pesanti sulle fasce più deboli della popolazione dell’ambito Territoriale Sociale n. 6 (anziani, portatori di handicap, disoccupati e soggetti svantaggiati bisognosi di inclusione sociale). Per far fronte a questa difficile situazione è necessaria una programmazione delle politiche sociali e di welfare.
Non vorremo invece, che la situazione di grave difficoltà dell’Ambito territoriale sociale di Fano (composto dai comuni di FANO, MONDOLFO, MONDAVIO, MONTERPORZIO, SAN COSTANZO, SAN LORENZO IN CAMPO, UNIONE ROVERESCA, FRATTEROSA, PERGOLA con un numero complessivo di 103.750 abitanti) abbia pesanti ripercussioni sulla gestione ordinaria dei servizi erogati dall’ambito E SUL PERSONALE DELLE COOPERATIVE che gestiscono i vari servizi.
Ci preoccupa, moltissimo che a fronte di verifiche amministrative e contabili necessarie e dovute, si blocchino tutte le attività ordinarie e le prestazioni sociali erogate dall’ambito sociale territoriale
Invitiamo pertanto il Comitato dei Sindaci, che è l’organo di controllo e di indirizzo dell’Ambito sociale, a prendere nel più breve tempo possibile le decisioni opportune per garantire i servizi ordinari erogate dall’ambito in modo da non pregiudicare il welfare e la tenuta sociale del territorio.
La Cisl di Fano auspica che questa situazione sia l’occasione per riaprire un ampio confronto sulle politiche sociali del territorio e sulla gestione associata dei servizi che non possono continuare ad essere erogati frammentariamente e in modo disomogeneo”.

GIOVANNI GIOVANELLI
RESPONSABILE CISL FANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here