Ciclo di conferenze sulla “Medicina Integrata: un altro modo di prendersi cura del proprio corpo”

0
1462

FANO – Mercoledì 10 febbraio ha inizio un ciclo di incontri organizzato dal Circolo Culturale “A. Bianchini” di Fano sulla medicina integrata. Le conferenze si terranno presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “Cesare Battisti” a Fano alle ore 16.30.
La prima sarà dedicata alla Medicina tradizionale cinese, l’antica millenaria medicina della quale studi sempre più numerosi confermano la validità degli effetti, relatrice la Dr.ssa Elisabetta Peruzzini; ormai dell’agopuntura non ci si chiede più se funzioni, ma si indagano le ragioni degli indubbi benefici. Sono sempre di più le Regioni che la inseriscono nei Livelli Essenziali di Assistenza nonostante i tagli al Servizio Sanitario Nazionale.
Il ciclo continuerà mercoledì 17 febbraio con il Dr. Roberto Buresta, “L’approccio olistico della medicina omeopatica: come curare la totalità delle persone ed evitare effetti collaterali” e si concluderà mercoledì 24 febbraio con “Cure, intolleranze alimentari ed allergie”, relatrice Valerie Gattari, naturopata.

LA CITTADINANZA E’ INVITATA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here