Caso Auchan, Minardi: “Porterò la questione nella pubblica assise”

0
1497

FANO – “La questione Auchan, di rilevanza nazionale e regionale, è comunque centrale per la città di Fano. Mi impegno a portare in Consiglio comunale il caso dei paventati licenziamenti che riguardano anche il centro commerciale di Bellocchi, visto che compito primario della politica è quello di occuparsi dei cittadini e delle loro istanze”.

Parole convinte quelle di Renato Claudio Minardi, presidente del Consiglio comunale di Fano, pronunciate stamattina all’ipermercato di via Einaudi dove si è recato per esprimere solidarietà e vicinanza ai tantissimi dipendenti in sciopero contro i licenziamenti paventati che sarebbero 16 solo nel centro commerciale di Bellocchi. Questo nonostante i sindacati facciano notare come la catena di grande distribuzione non abbia mai utilizzato ammortizzatori sociali, a dimostrazione della tenuta complessiva della struttura fanese.

“L’Auchan deve tanto a Fano e ai fanesi – ha concluso Renato Claudio Minardi – Non si possono licenziare 16 dipendenti privando del sostentamento 16 famiglie da un giorno all’altro. Per questo motivo porterò la questione nella pubblica assise attraverso un’Ordine del Giorno da sottoporre alla firma di tutti i capigruppo e consiglieri comunali”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here