Carloni contro il Governo: “Esprimo il nostro disappunto per questo modo di procedere”

0
1120

MARCHE – E’ stata diffusa nella notte la bozza del nuovo DPCM in vigore da domani fino al prossimo 15 gennaio. Alcune decisioni però non sono piaciute al vice presidente delle Marche Mirco Carloni che, durante una video conferenza, ha bacchettato il Governo per il modo con cui sta procedendo senza tener conto delle richieste fatte dalle Regioni.

“Volevo esprimere il nostro disappunto per questo modo di procedere del Governo – ha esordito Carloni nel suo intervento online -. Abbiamo ricevuto questa notte la bozza che, come è stato già detto, non tiene in alcun conto delle nostre posizioni, ma nemmeno quelle concordate in Conferenza delle Regioni, che mi sembravano tutte molto intelligenti ed apprezzabili. Ritengo questa cosa è veramente triste, perché i sentimenti negativi rispetto a queste scelte stanno arrivando, gli effetti li sentiamo. – ha proseguito – C’è un grande disappunto, perché questo modo di fare crea un danno enorme al nostro territorio, noi siamo un territorio fatto di piccole realtà, di piccoli comuni, pensate che solo 15 comuni superano i 20mila abitanti e quindi la penalizzazione sulla mobilità intercomunale è davvero tanta. “Inoltre – ha detto ancora Carloni – i ricongiungimenti familiari per noi saranno un problema molto sentito, perché tra i piccoli comuni il giorno di Natale non ci si potrà spostare. Questo creerà un impatto sociale molto alto”.

“Le Marche – ha poi ribadito il vice presidente – sono entrate “in zona arancione ingiustamente, da un momento all’altro su dati Rt che già cominciavano a scendere”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here