Cantiano sott’acqua, il sindaco: “Mantenete la calma”

0
4496

CANTIANO – “Una bomba d’acqua si sta abbattendo su Cantiano. Diversi fiumi sono straripati. L’acqua ha invaso le vie centrali del Paese. Diverse zone sono già sommerse. La viabilità comunale è interrotta in diversi tratti. Chiusa la statale direzione Gubbio. Invitiamo la cittadinanza a mantenere la calma ed evitare situazioni di rischio”. Lo ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco Alessandro Piccini che invita “la cittadinanza a mantenere la calma ed evitare situazioni di rischio”.

“Le immagini che arrivano da Cantiano sono devastanti” – ha commentato il sindaco di Pesaro Matteo Ricci che condividendo sui social questo video ha scritto: “Con forza e vicinanza rimaniamo al fianco del sindaco e di tutti i comuni delle aree interne colpiti da questo violento nubifragio, con la speranza che l’emergenza passi presto”. Come lui, tanti altri sindaci della provincia stanno esprimendo vicinanza ai cantianesi e al primo cittadino Piccini.

 

Come precisa Geometeo.it, “un sistema temporalesco stazionario ed autorigenerante da ore sta colpendo i settori centrali e settentrionali della regione. Nella zona a ridosso del massiccio del Catria gli accumuli di pioggia superano addirittura i 300 mm, un quantitativo veramente eccezionale caduto in poche ore”.

Foto di copertina di Geometeo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here