Home Prima pagina Bomba d’acqua colpisce Marotta

Bomba d’acqua colpisce Marotta [FOTO – VIDEO]

106

MAROTTA – Un violento temporale si è abbattuto la notte scorsa sulla costa, colpendo in particolare la cittadina di Marotta nel comune di Mondolfo. Molte strade, garage e abitazioni sono finite sommerse dall’acqua, come in via Lombardia, via delle Regioni e lungo la Statale Adriatica. Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) è stato subito attivato nella sede della Polizia Municipale. Sul posto anche la Protezione Civile e i vigili del fuoco. Il numero a cui poter chiamare per informazioni è 0721-960629. Il sindaco di Mondolfo, eletto due giorni fa, Nicola Barbieri sta seguendo la situazione in tempo reale e questa mattina alle 7.30 è intervenuto in diretta nella Rassegna Stampa di Fano TV per spiegare la situazione. Il primo cittadino, che chiederà lo stato di calamità naturale, ha disposto con ordinanza la chiusura delle scuole di Marotta “Campus”, di via Betti e l’Asilo Nido Piccoli Passi. A dare una mano alle persone colpite dal maltempo anche 12 uomini della Protezione Civile di Fano, coordinati da Saverio Olivi con 3 motopompe in dotazione.

Il servizio del telegiornale

Il collegamento

Un bomba d’acqua ha provocato allagamenti, la notte scorsa, a cavallo delle province di Pesaro e Ancona, tra Marotta e Senigallia. L’acqua ha invaso anche la strata Statale 16, che è rimasta chiusa al traffico nei tratti interessati. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per liberare altre strade, sottopassi e scantinati allagati. A Marotta sono stati interessati anche un asilo e una scuola. I fiumi non hanno subito innalzamenti di livello. Dalle quattro di questa mattina l’emergenza è in parte rientrata, ma la Protezione civile delle Marche continua a monitorare la situazione.

 

Sindaco Nicola Barbieri

INVIA I TUOI VIDEO O LE TUE FOTO AL 338-4968250 (Whatsapp)

&nbs
Scantinato allagato dell’Asilo Nido Piccoli Passi:

Foto Reporter di strada:

 

 

106 COMMENTS

  1. Ero in transito ieri notte tornando da macerata. ad un certo momento per la intensità della pioggia la visibilità era di pochi metri….davvero da paura !

  2. Parlare ogni tanto a Fanotv che la massima espressione sportiva della città (l’Alma) sta cercando di andare in terza serie,nel professionismo, con benefici x il nome di Fano in Italia,non penso sia sbagliato. Solo incidenti e notiziole. Mah…

  3. Ho lavorato stanotte a Marotta.
    Alle 1 di solito non c’è nessuno in giro per le strade invece tra gente che passeggiava con le macchine tranquillamente (per vedere l’effetto che faceva!!!)..persone che andavano veloci con effetto onda sui negozianti che imprecavano, hanno fatto più danni loro che l’acqua stessa!!
    Anziché far passare i mezzi di soccorso erano tutti sulle strade!!!
    Ma dico io!!!
    Lavatevi dalle palle e stat a casa!!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version