Biodigestore, PD Fano: “Giunta e Aset si adoperino con urgenza per riprendere un percorso condiviso”

1
172

FANO – “Il Partito Democratico di Fano conferma la strategicità e l’importanza degli accordi sottoscritti nel 2014 tra ASET S.p.A. e Marche Multiservizi per la compartecipazione delle due società alla realizzazione degli impianti per il trattamento dei rifiuti nella provincia di Pesaro ed Urbino.
L’accordo sottoscritto allora, prevedeva che a Tavullia si realizzasse l’impianto TMB (trattamento Meccanico e biologico dei rifiuti domestici) e nel territorio di Fano si realizzasse il digestore anaerobico per il trattamento dell’umido (FORSU) e del verde.
L’accordo è stato recepito da ATA Marche Nord e le disposizioni del piano regionale prevedono che per la provincia di Pesaro e Urbino si realizzi un unico impianto per i bisogni dell’intera provincia.
Ribadiamo la necessità di proseguire questo ‘percorso’ insieme e pertanto ci risulta incomprensibile la scelta di Marche Multiservizi, seppur consapevoli dei ritardi, a procedere unilateralmente senza una preventiva condivisione dei progetti e degli intenti con i referenti del comune di Fano e con i vertici della società Aset.
Sollecitiamo Sindaco, Giunta e vertici Aset ad adoperarsi con la massima urgenza affinché ciò avvenga e, nel frattempo, il Partito Democratico continuerà a monitorare e a lavorare con determinazione al raggiungimento degli obiettivi strategici che l’Amministrazione ed ASET S.p.A. si sono posti sin dall’inizio del mandato”.

Partito Democratico Fano

1 COMMENT

  1. A qualcuno si era ristretto il culetto, ma dopo ” avvertimenti” dal vago sapore mafioso si è riaperto il “dialogo” … che vergogna, che schifo…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here