BCC Fano: l’associazione “Lab Giovani Idee” dona 1.000 euro ad A.D.A.M.O.

0
80

FANO – Sono tante le iniziative programmate per il 2020 dai ragazzi del Lab Giovani Idee, l’associazione dei giovani soci (e figli di soci) della BCC di Fano, costituita nel maggio 2019 con l’obiettivo di coinvolgere i giovani e renderli protagonisti della vita della banca e della comunità locale.
L’associazione, tra le altre proposte, ha sposato anche i progetti nati dal concorso “Laboratorio Giovani Idee” promosso dalla banca nel 2018 che ha visto protagonisti ragazzi tra i 18 e i 40 anni chiamati a ideare e realizzare progetti in svariati ambiti (sociale, formazione e lavoro, marketing territoriale, giovani soci BCC), interamente pensati dai giovani e per i giovani, e finanziati dalla banca.
La somma di tutti i partecipanti al concorso ha infatti dato vita a Lab Giovani Idee che è diventata portavoce, adoperandosi per la realizzazione dei progetti stessi.
Purtroppo, l’emergenza sanitaria di questi mesi ha impedito il concretizzarsi di alcune di queste iniziative, tra cui quelle in ambito sociale, ma i ragazzi non si fermano!
Lab Giovani Idee ha infatti deciso di fare un piccolo ma significativo gesto di solidarietà, destinando 1.000 euro, una parte dei fondi stanziati per la realizzazione di progetti di natura sociale, all’associazione A.D.A.M.O., che si occupa di offrire assistenza domiciliare ai pazienti oncologici, categoria particolarmente a rischio in questo periodo di emergenza sanitaria.

Queste le motivazioni che hanno spinto i ragazzi a compiere questa scelta:
“L’epidemia di Covid19 ci ha tolto la libertà di uscire, di lavorare, di fare ciò che ci piace e, soprattutto, di incontrare e abbracciare chi amiamo.
Tutti vediamo e sappiamo che gli ospedali sono un grande campo di battaglia, ma pochi sanno o si accorgono c’è una guerra di trincea che vede (tra gli altri) i malati oncologici proseguire una lotta dura, silenziosa e solitaria.
La BCC è la Banca del territorio ed è per questo che Lab Giovani Idee, l’Associazione dei Giovani Soci della BCC di Fano, ha deciso di sostenere l’Associazione A.D.A.M.O. di Fano, destinando una parte dei fondi stanziati per la realizzazione di progetti di natura sociale.
Senza nulla togliere a quanti si stanno battendo e stanno donando il proprio tempo, le proprie energie e le proprie risorse per la battaglia a questa tremenda epidemia – ed ai quali rivolgiamo il nostro più grande e sentito GRAZIE – ora più che mai non va dimenticato chi soffriva già prima del Covid19 e soffre ancora oggi.
“La malattia è in ogni momento un’emergenza per chi la vive”. Ricordiamolo, sempre!
Questo il piccolo (ma speriamo prezioso) gesto che abbiamo deciso di realizzare in questo tempo di crisi ed emergenza: in attesa di riorganizzarci, riprogrammare e riprendere tutte le nostre attività di Giovani Soci BCC Fano!
Vicini nella solidarietà, al fianco delle nostre comunità per il nostro territorio!”.
L’associazione Lab Giovani Idee è aperta a tutti i soci e figli di soci BCC Fano di età compresa tra 18 e 40 anni. Contatti e informazioni sono disponibili alla pagina facebook “Lab Giovani Idee”.

Rispondi