Bar ristoranti, pizzerie e responsabilità civili-penali per eventuali contagi da Covid-19

0
702

PESARO – Bar, Ristoranti, Pizzerie, Agriturismo, Self service. Dopo la riapertura di questi esercizi sono scattati anche i controlli. Il rispetto dei protocolli, relativamente in particolare al distanziamento, ma anche all’igienizzazione e alla sanificazione dei locali; all’areazione, agli avvisi di informazione alla clientela, alle prenotazioni, sono diventati argomenti all’ordine del giorno per un settore che nella nostra provincia conta oltre 10mila esercizi.

Ebbene per testare come sta andando, ed anche per chiarire un aspetto delicatissimo come quello delle responsabilità civile e penali dell’imprenditore nell’eventualità di contagi dei dipendenti o terzi, CNA Agroalimentare di Pesaro e Urbino in collaborazione Master Quality e CNA di Ancona, con il patrocinio del Confidi Uni.Co. e della Camera di Commercio delle Marche ha organizzato un webinar gratuito per tutte le imprese del settore per LUNEDI’ 15 giugno (ore 16.30).

Il webinar servirà come detto per approfondire la questione delle responsabilità civili e penali dell’imprenditore nell’eventualità di contagi (dipendenti o terzi) da Covid 19 ma sarà anche l’occasione per rispondere ad alcune richieste e alcune precisazioni derivanti dai protocolli della Regione Marche. In particolare si parlerà di: sanificazione, prenotazioni.

Ecco il programma:

La tutela Inail del danno da Covid-19 e l’esonero da responsabilità del datore di lavoro. Interverrà l’Avvocato Guglielmo Corsalini (Inail – Coordinatore Reggente Avvocatura Regionale Marche) – (Min. 30/40);

Le nuove convenzioni CNA per l’emergenza Covid: il menù digitale. Interverrà Simone Di Cursi (Re.Ca System) – (Min 10/15);

Approfondimenti sui protocolli regionali del settore alimentare: sanificazione, prenotazioni, etc.”. Interverranno Marco Morbidoni (CNA Tecno Quality) e Francesca Battistelli (Master Quality).

  • Qui trovate la pagina per iscrivervi gratuitamente

https://register.gotowebinar.com/regist…/1182095254101809424

Rispondi