AVIS Fano, nuova iniziativa pro donazione: “La salute nella gluppa”

0
738

Come è noto la qualità e la quantità dei cibi che introduciamo svolgono un ruolo di grande rilevanza per mantenere uno stato di buona salute e benessere.
Donare sangue significa donare salute; pertanto il donatore Avis che adotta un sano e corretto stile di vita alimentare tutela se stesso ed i riceventi, donando salute a sé prima ancora di farlo agli altri.
E allora cosa c’ è di più innovativo di una colazione alternativa post-donazionale fatta di frutta, yogurt e cereali?
L’idea è nata da due coniugi donatori storici fanesi Giuseppe e Anna, gestori del punto alimentare “Orlando” in Sassonia che hanno ben pensato di racchiudere questi cibi salutari dentro la “gluppa” con la consapevolezza di incentivare uno stile di vita sano.
La gluppa confezionata con tanta cura da Anna, che viene offerta a ciascun donatore che si presenta con il buono colazione rilasciato dal Punto Avis al Centro Trasfusionale, può essere consumata sul posto dove è stato allestito un angolo benessere o messo in spalla e portata via.
L’iniziativa decorre da 1° febbraio 2017 e durerà per l’intero mese.
La Presidente Giuliana Peroni afferma che – consapevole che nutrire in modo sano il sangue si nutre la propria vita e quella degli altri – ringrazia sentitamente l’Alimentari Orlando per l’originale iniziativa a nome dell’Associazione e di tutti i donatori che si recheranno a donare nel mese di febbraio.
Si coglie inoltre l’occasione per ringraziare i donatori per la grande generosità invitandoli a proseguire il percorso do nazionale, in particolare in questo periodo di carenza di sangue; donare sangue rappresenta una scelta di civiltà e di promozione del benessere comune, un punto fermo improntato all’altruismo e alla gratuità di un piccolo gesto, ma enormemente significativo che fa star bene, oltre chi lo riceve chi lo dona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here