Atti vandalici al “Grizzly”: arriva la solidarietà delle “Donne in Nero”

0
1056

FANO – “Nel condannare il gravissimo episodio violento e di distruzione che ha subito il gruppo del Grizzly, noi Donne in Nero di Fano vogliamo esprimere la nostra solidarietà alle ragazze e ai ragazzi con i quali abbiamo diviso insieme anche alcuni momenti politici.
Ci riferiamo alle diverse iniziative fatte a sostegno della creazione del parco attiguo all’aeroporto di Fano.
Noi Donne in Nero appartenenti ad una generazione precedente abbiamo ricevuto da loro energia e siamo rimaste entusiaste del loro desiderio di fare politica e di come abbiano saputo trasformare un luogo degradato in una piccola casa accogliente, per poter discutere e organizzare iniziative aperte al territorio.
Fano è una città impoverita culturalmente, necessita perciò di un intervento di questa Amministrazione Comunale che affronti anche il problema annoso degli spazi, in particolare quando a chiederli sono gruppi di giovani.
Determinare le condizioni perché le persone possano utilizzare luoghi per dare voce al loro desiderio di politica è essenziale e sta alla base “della buona politica”, per una sana convivenza cittadina.
Anche se questo non potrà evitare casi di violenza e di distruzione inconcepibili, che speriamo non si ripetano più perché ci riportano ad un passato di morte, noi ci auspichiamo che la nuova Amministrazione metta in atto un’attenzione particolare alle problematiche giovanili, riconsiderando l’intervento culturale nella città (notti bianche, Fano dei Cesari) tutte all’insegna del consumismo (del bere e dello sballo) a favore di luoghi per una cultura di valori, di sentimenti, di musica e di pace.”

Donne in Nero – Fano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here