Assolti i ragazzi del Grizzly, Carbone (FI): “Grave responsabilità del Comune”

0
650

FANO _ “La decisione del giudice non può che lasciare stupiti, e non si capisce bene con quale motivazione si dica che il “fatto non costituisce reato”, ma hanno ragione gli occupanti del Grizzly quando dicono che è una sentenza storica, infatti da questa sentenza si può immaginare che se occupi un edificio non c’è nulla di male e non c’è motivo per essere punito.

Ma il fatto che queste persone ora rimangano in quell’edificio è senz’altro una grave responsabilità del Comune che gli ha accordato un’ assegnazione temporanea senza un termine, quindi potenzialmente ci potranno rimanere “temporaneamente” per sempre.

Il fatto che l’amministrazione abbia deciso a suo tempo di assegnare quello stabile alla stesse persone che erano sotto processo per averlo occupato è comico tanto quanto la sentenza di assoluzione in primo grado. Di certo non tutta la città condivide i modi del Grizzly perché se così fosse tutte le associazioni che non hanno una sede, pur avendo fatto richiesta per averne una, avrebbero occupato degli edifici, ma fortunatamente non tutti credono che delle buone intenzioni possano sostituirsi alla legalità”.

Domenico Carbone

Domenico Carbone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here