FANO – La Giunta comunale, su proposta dell’assessore al patrimonio Carla Cecchetelli, ha assegnato alcuni locali di proprietà comunale ad una decina di associazioni culturali, sportive, sociali e di volontariato fanesi che ne avevano fatto richiesta per poter avere a disposizione una sede dove poter svolgere la loro attività.
Si tratta delle associazioni: Omphalos, Domo Mia, Non da Sola, Club Forza Alma, Osiride, Anpama, Maredentro, Fior di loto, Fano Music Story, Simmachia Ellenon, e Millevoci.
La concessione dei locali che si trovano negli immobili di Via Respighi (bellocchi, ex VI Circoscrizione), ex Mercato ittico, ex scuola Bianchini ed ex circolo anziano Centro Storico, è avvenuta in ottemperanza del regolamento comunale per la concessione degli immobili di proprietà comunale con la formula della concessione in comodato d’uso per la durata di 5 anni.
“Con questo provvedimento – ha detto l’assessore al patrimonio Carla Cecchetelli – abbiamo voluto dare una risposta soddisfacente a quelle associazioni che avevano la necessità di poter disporre di una sede dove poter svolgere l’attività sociale.