Aspettando l’Elisir d’Amore: Il cantiere dell’opera è al lavoro

0
1823

FANO – La costruzione dell’allestimento della prima opera in programma nel cartellone di Opere&Concerti 2015 del Teatro della Fortuna, L’ELISIR D’AMORE di Gaetano Donizetti (giovedì 12 e sabato 14 marzo, ore 20.30) ha già preso il via.

Lo spettacolo

Fin dalla sua nascita L’elisir d’amore ha incantato il cuore di chi lo ha ascoltato. È il capolavoro del mezzo sorriso, l’opera dove il buffo diventa melanconico. Questa produzione si avvale di una compagnia di giovani artisti di livello internazionale Antonio Poli e Mihaela Marcu, nei ruoli di Nemorino ed Adina, accanto a Bruno Taddia, Belcore, e Andrea Concetti, (Dulcamara); Giannetta è Sara De Flaviis.

Francesco Lanzillotta, uno dei migliori talenti della nuova generazione di direttori d’orchestra italiani, salirà sul podio della FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana e del Coro del Teatro della Fortuna “M. Agostini” diretto da Mirca Rosciani. Saverio Marconi, che da anni ha fatto delle Marche la base della sua attività, curerà una regia che sicuramente farà godere questo capolavoro in tutta la sua immutata ed eterna freschezza.

Il progetto

Con questa produzione si apre a Fano il primo sipario sul progetto della Rete Lirica delle Marche, che si avvale della consulenza artistica di Alessio Vlad.

La Rete – promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e realizzata grazie al coordinamento del Consorzio Marche Spettacolo – si configura come sistema regionale a sostegno dei Teatri di Lirica Ordinaria. Ne fanno parte i Teatri di Ascoli Piceno, Fano e Fermo con il coordinamento produttivo dello Sferisterio di Macerata (Teatro di Tradizione), e il supporto del Rossini Opera Festival e della FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana. Ultimo e graditissimo ingresso è stato quello dell’Accademia Lirica di Osimo, operativa già da questa produzione.

Il botteghino

Biglietti da € 5,00 a € 50,00, riduzioni per giovani fino a 26 anni; la vendita è già aperta al pubblico presso il Botteghino del Teatro della Fortuna, p.zza XX Settembre 1, Fano (PU), orario apertura dal mercoledì al sabato 17.30 – 19.30, mercoledì e sabato anche 10.30 – 12.30. Info: 0721 800750 / 0721 827092, botteghino@teatrodellafortuna.it, www.teatrodellafortuna.it, FB > Teatro della Fortuna.

Biglietterie online

I biglietti si possono acquistare anche dal sito www.vivaticket.it (o attraverso Pagine Gialle chiamando il numero 89.24.24) o dal sito www.liveticket.it.

Antonio Poli (3)

Taddia Bruno(2) - 2015_02

Marconi Saverio 2009_-_foto_Ignazio_Marconi

Marcu Mihaela (2)

Lanzillotta Francesco - 2015_02

Concetti Andrea OK_BN

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here