Aset spa supera a pieni voti la verifica degli ispettori Rina, Reginelli: “Esito positivo”

Aset spa supera a pieni voti la verifica degli ispettori Rina, Reginelli: “Esito positivo”

FANO – Aset spa ha superato a pieni voti la verifica effettuata nei giorni scorsi da cinque ispettori di Rina Services, l’ente di certificazione. «L’esito del controllo – afferma il presidente della società per i servizi, Paolo Reginelli – è stato estremamente positivo e si è concluso con i complimenti degli ispettori. Apprezzata la partecipazione, la preparazione, la professionalità e il coinvolgimento del personale intervistato, oltre all’efficiente gestione dei servizi svolti, dei siti e degli impianti ispezionati».
La verifica è stata molto complessa, avendo riguardato tutti e tre i criteri di certificazione: qualità, sicurezza, ambiente. Uno tra i risultati più significativi riguarda la certificazione di sicurezza: il passaggio dalla OHSAS 18001:2007 alla ISO 45001:2018, che pone Aset spa fra le prime società multiservizi del Centro Italia. Confermate inoltre le ISO 9001 e ISO 14001 versione 2015 sulla totalità dei servizi erogati e oggetto di certificazione. Estesa la certificazione integrata ai servizi di nascita più recente: farmacia comunale al Fanocenter, telemedicina, verifiche degli impianti termici, gestione del verde pubblico.
Gli ispettori hanno ribadito che Aset spa tiene sotto controllo in modo efficace ed efficiente i propri processi mediante l’analisi sistematica dei dati e delle prestazioni del sistema di gestione integrato (qualità, sicurezza e ambiente) nell’ottica del miglioramento continuo. Il campo di applicazione della certificazione risulta adeguato e il sistema di gestione integrato implementato è conforme ai requisiti della norma e del regolamento di riferimento. Aset spa ha infatti sviluppato e mantiene costantemente aggiornato il sistema di gestione integrato riguardo a una ventina di servizi.

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com