Angeli al Museo, laboratori e concerti a partecipazione gratuita

Angeli al Museo, laboratori e concerti a partecipazione gratuita

FANO – In occasione della mostra Angeli al Museo, l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Sistema Museo, ha in programma iniziative rivolte a famiglie e bambini che si svolgeranno sia nella Chiesa di San Pietro in Valle che al Museo.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 26 dicembre alle 17: “Angeli in posa”, un divertente racconto itinerante tra la Chiesa di San Pietro in Valle e la Pinacoteca del Palazzo Malatestiano. Durante il percorso si incontreranno angeli che si posano, si fermano, si narrano e poi rispiccano il volo: sono angeli messaggeri e custodi fedeli. Durata: 1 h circa. Partecipazione gratuita.
Al secondo incontro, sabato 2 gennaio, sempre alle 17, ci lasceremo affascinare da storie a lume di candela, si tratta di letture teatralizzate rivolte ai bambini da 4 a 10 anni presso la Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, il titolo dice già tanto: ‘Tutto ciò è meraviglia’.

Il programma si arricchisce anche di momenti musicali nella Chiesa di San Pietro in Valle, con inizio alle ore 17. L’intento è quello di creare una maggiore suggestione in tutti coloro che visiteranno la chiesa. Domenica 27 dicembre si esibirà il Coro della Cappella Musicale del Duomo diretto da Stefano Baldelli, con musiche della tradizione natalizia. Mentre le musiche di Antonio Vivaldi saranno eseguite domenica 3 gennaio 2016 da Giovannimaria Perrucci, all’organo e Pamela Lucciarini, soprano.

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com