Anche quest’anno a Cartoceto il “Natale e’…insieme sotto l’Albero”

0
1602

CARTOCETO – Anche quest’anno a Cartoceto il “Natale e’…insieme sotto l’Albero”.
A presentare tutte le attività che renderanno ricca anche l’edizione 2015, sono gli assessori Francesca Ciacci, Michele Mariotti e Matteo Andreoni.

Un’iniziativa declinata in tre giornate che si prefigge l’obiettivo di recuperare il vero spirito natalizio. Aspettando Babbo Natale, leggendo un libro, assaporando una merenda, guardando un cartone animato, ascoltando musica e curiosando tra le bancarelle dei mercatini.

Si parte sabato 12 dicembre, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “M. Polo” dalle ore 15.30, con la rassegna “l’Arrivo di Babbo Natale” e “Un Natale Animato”.
Un programma ricco e variegato che nello specifico prevede le letture animate dei volontari di “Nati per leggere”, la sfilata dei bambini del Nido dei Paperi, l’arrivo di Babbo Natale e, grazie alla collaborazione del Centro Sociale Anziani “S. Severi” e della Pro Loco di Cartoceto, merenda e dolciumi per tutti i bambini!
Ma il sabato pomeriggio dedicato ai bambini non finisce qui. Alle 17.30, sempre presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “M. Polo”, tutti davanti al mega schermo per la visone del cartone animato: “Il figlio di Babbo Natale”. Come farà Babbo Natale a recapitare i regali a tutti i bambini del pianeta nell’arco di una sola notte? Per scoprirlo non resta che guardare insieme il film.

Sabato 19 dicembre, alle ore 21 presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, e’ la volta di “Un Natale in Musica”.
Dopo il grande successo successo ottenuto lo scorso anno, si ripeterà il Concerto di Natale del Corpo Bandistico di Cartoceto diretto dal Maestro Mauro Bergami. Magiche musiche natalizie in un atmosfera suggestiva e in luogo ricco di arte, cultura e storia.
A seguire caldarroste e vin brûlé.

Domenica 20 dicembre, dalle ore 10 alle ore 20 in Piazza Giovanni Paolo, si terrà il tradizionale “Mercatino di Natale in Piazza” con il coordinamento dell’associazione culturale La Via della Seta in collaborazione con le associazioni Amore, AVULSS, L’Orizzonte, Podistica Lucrezia, Pro Loco, Real Metauro, Ripalta e i suoi Amici, Sbiruline, SDPM, U.N.I.T.A.L.S.I., Vivere Sereni, la partecipazione del Comitato dei Genitori dell’Istituto Comprensivo “M.Polo” e della Scuola dell’Infanzia “M.L. Ragnetti”. Un programma sicuramente molto ricco che prevede l’apertura degli stand alle ore 10, mentre la piazza sarà resa viva dagli hobbisti con i loro prodotti tipici e artigianali e dalle associazioni del territorio con le loro proposte. Sempre alle 10 passeggiata “a spasso per Lucrezia” aperta a tutti, adulti, bambini e amici a 4 zampe. Alle 11 invece arriveranno i Babbo Natale sulle loro Harley Davidson. Nel Corso della giornata per la gioia di grandi e piccini, ghiottonerie, animazione di Babbo Natale sul calesse e stampa di foto in diretta, musica live con David e Fabio. E per finire verrà premiato lo stand più bello.
Insomma a Cartoceto con “Natale e’ …insieme sotto l’Albero” ce ne sarà davvero per tutti i gusti!

index2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here