Anche i ciclisti devono rispettare il Codice della Strada nel centro storico di Fano – VIDEO

117
6153

FANO – Dopo che alcuni nostri telespettatori hanno segnalato qualche piccolo incidente tra pedoni e ciclisti nel centro storico di Fano, la nostra redazione ha chiesto il parere dei fanesi e ha fatto chiarezza sull’uso delle biciclette nella zona a traffico limitato.

117 COMMENTS

  1. ma io dico che è ora che qualcuno dica qualcosa sia il caso che facciano qualcosa perchè oltre che camminare per strada senza ritegno molto educatamente……..vogliono anche aver ragione

  2. Provate a dire qualcosa!! la “lobby ciclista” fanese si scatenerà! E’ sempre tutta colpa degli automobilisti e di quei pecoroni di pedoniI…ma come osano camminare piano e pure a zigzag in zona pedonale????!!! hahahah dovevate vedere stamattina per il corso! 2 su 3 sfrecciavano in bici e addirittura una educatissima cogliona bene, nella piazza delle erbe a cavallo di una bici elettrica borbottava pure che la “gent en se spusteva!”… parliamo poi di ciclabili/pedonali….ieri io ero in bici sulla ciclabile sul mio lato destro di strada della ss16…uno è venuto tutto sparato contromano (avendo lui la ciclabile sul lato opposto della strada) e mi ha addirittura suonato perchè mi spostassi IO CHE ERO SUL MIO LATO!! cioè, come se io andassi in un vicolo a senso unico e uno mi venisse contro dall’alto senso volendo pure ragione!!! Veramente detesto gli spocchiosi ciclisti fanesi (purtroppo son fanese anche io e ho una bici….ma ho paura di usarla ed infatti evito )

  3. Ma siete matti?? Quando sono in volata guai a chi attraversa la strada o rallenta con le macchine. Gli avete mai sentiti a urlare prima, per farsi spazio in un centro abitato,?

  4. Sarebbe quasi ora di multare anche loro no? Al centro non puoi lasciare passeggiare i bimbi per la paura che vengano travolti, al lungomare uguale sfrecciano come matti e se nn li fai passare ti suonano anche… giustamente infastidisci perché i poverini devono scendere dalla bici e condurla a mano

  5. Quando passano sulle strisce pedonali senza scendere o quando sono a coppie ai lati della strada e se suoni il clacson….

  6. Ma solo al centro storico devono rispettare il codice stradale ? E nella passeggiata alla Sassonia che vogliamo dire ? Quando dici che li non possono andare in bici ti rispondono anche male. ….che incivili !!!!!!

  7. E sulla pista ciclabile di via Roma. ….vanno tutti al contrario. …dopo se le butti giù vogliono anche ragione !!!

  8. eh sì!! bravi!! disincentiviamo la gente ad andare in bicicletta, sopratutto quando in una città piccola come la nostra, il numero delle macchine, supera quello dei residenti!! basterebbe che ci fosse solo un po’ più di attenzione da parte di entrambe! anch’io sono uno che usa la bicicletta (ma solo in estate purtroppo) e non mi va che per colpa di qualche coglionazzo distratto, io venga etichettato indistintamente come loro, dato che sono sempre stato una persona molto molto attenta, e non ho mai considerato la strada che percorrevo come una pista da corsa!!

  9. Io giro molto in auto, in bici e a piedi soprattutto in centro storico e non sono mai stata sfiorata da un ciclista ma mi sono arrivate molte spallate si pedoni per non parlare delle ruote dei passeggini, decine e decine di volte a volte anche riportando lievi graffi, beh volete vietare anche i passeggini per il corso? Siete ridicoli. Forse vi farebbe bene fare un bel giro in bicicletta che aiuta a rilassarsi.

  10. Tanto per avere conferma, ieri il Corso sembrava la statale, chi da una parte chi dall’altra tutti sparati in bicicletta..branco di maleducati..

Rispondi