FANO – “Le sollecitazioni affettuose quanto insistenti di molti amici che mi conoscono da vicino in primis, aldilà di qualsiasi appartenenza politica e ideologica, di chi ha condiviso negli anni passati percorsi civici con me, e la figura del candidato sindaco Luca Serfilippi con il quale ho condiviso un percorso civico con la lista La Tua Fano dell’ex sindaco Stefano Aguzzi, mi hanno convinto ad accettare una richiesta di candidatura al Consiglio comunale”.
“Sono stata sempre convinta che ascoltare chi incontri per dargli, se possibile, una mano e aiutarlo, sia il modo migliore per sentirsi un essere umano. Questo ho sempre fatto, mettendo a disposizione le mie competenze e la mia esperienza a servizio della collettività nella quale vivo e svolgo la mia attività professionale”.
“Ma oggi non basta un impegno individuale ma ritengo sia necessario essere parte integrante della amministrazione della città, per tentare di offrire ai giovani opportunità di lavoro e ai più deboli momenti concreti di partecipazione e di condivisione. Chi mi conosce sa come sia stato il mio punto fisso l’aspirazione a fare in modo che soprattutto le giovani generazioni non vadano perdute nel vuoto della disoccupazione che nega all’individuo oltre alla propria dignità anche le ragioni per sentirsi parte attiva della città oltre al benessere collettivo in una città vivibile, sicura e condivisa!”.
“Fin da bambina ho sempre nutrito queste aspirazioni sostenuta dalla mia famiglia e dall’esempio di mio padre professore universitario, già assessore comunale prima, e provinciale poi. E da sempre ho creduto che l’impegno politico sia fonte di ricchezza interiore che nessuna ricchezza economica può uguagliare”.
“E’ questo il senso della mia presenza alle prossime elezioni amministrative”.
Francesca Cecchini