Allerta neve, bollettino delle ore 9. Sono 30 i mezzi impiegati sulle strade provinciali

0
975

PESARO – Il Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino rende noto il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 9 di questa mattina, martedì 22 gennaio. Si ricorda che su tutte le strade provinciali è obbligatorio l’utilizzo di pneumatici invernali/da neve o catene a bordo.

Settore viabilità 1 PESARO – Tutte le strade sono transitabili. Pioggia lungo la costa e neve sulle colline sopra i 350 m durante la notte. Sempre nella notte, effettuato intervento con un mezzo spargisale nella zona di Montegaudio. Nevicata in corso sulle colline del settore (da Ginestreto a salire).

Settore Viabilità 2A URBINO – ALTO METAURO – Tutte le strade sono transitabili. Nevicate in corso su tutto il territorio. Effettuati ed in corso trattamenti sgombro neve su tutto il territorio (Cesane, Borgo Pace, Mercatello sul Metauro, Sant’Angelo in Vado, Piobbico, Peglio, Piandimeleto, Gallo di Petriano, Fermignano, Urbania e Urbino), esclusa  la zona bassa (Tavoleto, Cà Gallo, Montecalvo in Foglia). Nella mattinata intervenuti 11 mezzi per sgombero neve.

Settore Viabilità 2B MONTEFELTROTutte le strade sono transitabili. Nevicate in corso dalle ore 4 di questa mattina sulle parti alte del territorio: zona Carpegna e Montecopiolo da Ponte Cappuccini ai valichi di Cantoniera e Pugliano (spessore 8 cm); Monte Cerignone, zone alte di Montegrimano, Montelicciano, Sassofeltrio e Auditore-Montealtavelio. Interventi di sgombero  neve nella prima mattinata con 8 mezzi.

Settore Viabilità 3 CATRIA E NERONE – Tutte le strade sono state liberate dalla neve e transitabili, con alcune operazioni in corso. Nevica quasi ovunque. Accumuli nella notte. Intervenuti 10 mezzi per sgombero neve nella notte e in mattinata.

Settore viabilità 4 FANO – Tutte le strade transitabili. Nevica sulle colline del settore sopra i 350 m di quota (Fratterosa, Fontecorniale).

Previsioni per domani

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Al Nord giornata nuvolosa con deboli fenomeni a carattere intermittente, nevosi fino a bassa quota, localmente anche in pianura. Temperature in calo, massime tra 1 e 5. Al Centro instabile su Sardegna e tirreniche con fenomeni in estensione verso l’Adriatico entro sera. Neve dai 400-600m ma localmente a bassa quota. Temperature stabili, massime tra 7 e 9. Al Sud spiccata instabilità su Sicilia, Calabria e Campania con piogge e nevicate dai 600-900m, ampie aperture altrove. Temperature stabili, massime tra 9 e 11.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here