Al via i lavori per rendere definitiva la strettoia a Santa Maria dell’Arzilla

0
48
PESARO – Sono iniziati i lavori per rendere definitiva la strettoia di Santa Maria dell’Arzilla, la prima che si incontra percorrendo strada dell’Arzilla provenendo da Pesaro. «L’intervento rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di messa in sicurezza di una strada di collegamento strategica, particolarmente trafficato – spiega l’assessore alla Viabilità Sara Mengucci -. Si tratta della terza, ed ultima, strettoia che viene resa definitiva, dopo un periodo di sperimentazione durato diversi mesi. Le soluzioni adottate in via provvisoria, in accordo con il Quartiere 3, hanno infatti dimostrato di funzionare in modo efficace, contribuendo a ridurre la velocità delle auto e ad aumentare la sicurezza di pedoni e residenti. I risultati positivi ottenuti hanno quindi portato l’Amministrazione comunale a confermare in maniera definitiva le strettoie».
E ancora: «Con questo intervento completiamo un lavoro più ampio e strutturale di messa in sicurezza in quel tratto di strada che, ricordiamo, è anche l’accesso al centro abitato di Santa Maria Dell’Arzilla.
L’assessora ricorda inoltre che l’attenzione alla sicurezza della zona è stata costante anche negli scorsi mesi: «Abbiamo recentemente realizzato un importante intervento di illuminazione per rendere più sicuro l’attraversamento pedonale in prossimità del campo sportivo, installando sia una nuova luce dedicata sull’attraversamento sia dispositivi luminosi di segnalazione. Un’azione mirata per garantire maggiore visibilità e tutela soprattutto nelle ore serali».
L’intervento in corso, e quelli già realizzati, confermano l’impegno dell’Amministrazione nel proseguire con opere concrete e mirate per migliorare la sicurezza stradale, rispondendo alle esigenze dei cittadini e valorizzando un’arteria fondamentale del territorio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here