Accendono lanterne cinesi e provocano un incendio sul San Bartolo. Denunciati due pesaresi – VIDEO

0
2060

PESARO – In data 04 agosto 2015, personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Volanti della Questura di Pesaro e Urbino, ha denunciato in stato di libertà un ragazzo ed una ragazza, entrambi 19enni pesaresi, per incendio boschivo colposo.
In particolare alle ore 22.30 circa di ieri, un a Volante veniva inviata in questa Strada Panoramica Adriatica, loc. Santa Marina Alta, ove era stato segnalato un incendio.
Giunti sul posto, unitamente a due mezzi dei Vigili del Fuoco, gli Agenti venivano avvicinati da una coppia di ragazzi, che gli riferivano di aver dato inavvertitamente origine all’incendio, accendendo e lanciando una c.d. “lanterna cinese” che, invece di allontanarsi verso il mare aperto, come loro intenzione, a causa di un colpo di vento, era ricaduta nella falesia sottostante, appiccando il fuoco alla vegetazione.
Gli stessi giovani avevano poi provveduto ad allertare con il cellulare le Forze dell’Odine ed i Vigili del Fuoco. Questi ultimi, in breve, riuscivano a circoscrivere e quindi a spegnere l’incendio, che nel frattempo aveva interessato un’area di circa 1500 metri quadrati (sgombera da abitazioni).
I due 19enni, pertanto, venivano denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here