A Loreto la “Giornata del Volontariato di Protezione Civile Marchigiana”

0
40

LORETO – Il tempo incerto non ha fermato le tantissime persone che si sono ritrovate sabato mattina a Loreto per la giornata del ringraziamento ai volontari di Protezione Civile marchichiana, che hanno dimostrato di essere durante la pandemia e nelle recenti alluvioni, uno strumento fondamentale per proteggere la popolazione.

Alle ore 10, una chiesa gremita di divise gialle ha partecipato alla Santa Messa officiata dall’arcivescovo di Loreto Fabio Dal Cin ed alla benedizione dei mezzi e dei volontari, accompagnato dal passaggio della squadra aerea della Protezione Civile dell’Associazione Aero Club di Fano.

Una giornata di emozioni e gioia, soprattutto dopo che il corteo si è spostato al Palacongressi, dove i volontari hanno assistito alla consegna degli attestati di ringraziamento ai rappresentanti provinciali da parte delle più alte cariche regionali presenti.

12.000 i volontari presenti sull’intero territorio marchigiano; una grande organizzazione competente e strutturata in grado di attivarsi gratuitamente in tempi brevi in caso di bisogno, ma anche quotidianamente impegnati sul territorio in attività di previsione e prevenzione dei rischi.

Al termine della cerimonia, il pranzo presso la Tensostruttura accompagnato da buona musica.

Cristiana Guerra

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here