A Guarda Chi C’è il maitre chocolatier Davide Marcantognini

0
326

MONDAVIO – Si avvicina la Pasqua e martedì è in arrivo una puntata di Guarda Chi C’è all’insegna della dolcezza. Il cioccolato è protagonista di Guarda chi C’è col maestro cioccolatiere Davide Marcantognini dell’omonimo laboratorio ‘Marcantognini I Colori del Cioccolato’ di San Filippo sul Cesano (Mondavio, Pesaro Urbino) dove crea insieme alla moglie Daniela, ‘stilista del cioccolato’. 

Marcantognini, consulente per l’industria dolciaria e formatore, ci ha portato durante l’intervista, condotta da Paolo Notari, in un viaggio alla scoperta delle fave di cacao, dalla loro raccolta alla preparazione, fino all’arrivo nell’industria dolciaria europea, raccontandoci che sono i paesi del Centro Africa i maggiori produttori di fave di cacao, mentre nel Centro America il cacao risulta il più pregiato.

Nelle Marche non c’è una tradizione antica del consumo di cioccolato, come al Nord Italia, ma Marcantognini vuole diffondere la cultura del cioccolato con la sua attività, facendo immergere lo spettatore nei profumi e nella scoperta di questo prodigioso prodotto all’interno del suo laboratorio artigianale.

L’intervista andrà in onda martedì 23 marzo alle ore 20.50 su FanoTV, emittente regionale (canale 17 del digitale). Oltre che in tv, l’intervista esclusiva di Paolo Notari a Davide Marcantognini può essere seguita sui social network di Guarda Chi C’è, ovvero Facebook, Instagram e Twitter, dove vengono pubblicati aggiornamenti su interviste e curiosità in anteprima.
Tutte le puntate del programma sono visibili sul canale Youtube, oltre che sul sito ufficiale www.guardachice.tv.
L’appuntamento con Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, che terrà compagnia ai telespettatori di FanoTV fino a maggio prossimo, è per ogni martedì in prima serata con numerose repliche settimanali, consultabili sul sito internet.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here