A Fossombrone inaugurato il “Magico Natale”

0
51

FOSSOMBRONE – 250 lanterne e 3500 metri di luce hanno illuminato Corso Garibaldi a Fossombrone.

 Ieri pomeriggio, è stato acceso il grande albero nel centro storico tra un travolgente spettacolo di luci, effetti speciali, fuochi, neve e musica, che ha emozionato e lasciato senza parole tutto il pubblico presente.

Un abete simbolo di buon auspicio che si confonde tra le immancabili luminarie lungo il percorso, insieme agli alberelli addobbati a tema, creando una suggestiva e romantica cornice nel periodo più amato dell’anno.

Tante le persone che con il proprio cellulare hanno voluto immortalare gli attimi vissuti, inclusa la travolgente Fuck off band che con il suo ritmo e le sue note ha coinvolto ed entusiasmato i grandi e i più piccoli.

Presenti al taglio del nastro, il primo cittadino Massimo Berloni, il prefetto Emanuela Saveria Greco, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Paolini, l’Assessore Regionale Aguzzi, l’Onorevole Baldelli, il Presidente dell’Unpli Bartocetti, oltre ad altre autorità, che hanno approfittato per augurare pace e serenità a tutti i cittadini.

Organizzatore dell’evento, la Proloco Forum Sempronii, che realizza iniziative per promuovere lo splendido territorio di Fossombrone, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’aiuto di tante associazioni e volontari, fondamentali per la riuscita di qualsiasi evento.

Fino al 7 gennaio sarà possibile immergersi in un contenitore di eventi tra spettacoli, concerti itineranti di zampognari, laboratori e animazioni per bambini e l’esposizione dei tradizionali presepi realizzati dagli artigiani del quartiere di Piancerreto e le Marmitte dei giganti all’interno della chiesetta del quartiere San Lazzaro.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here