A Cartoceto una festa per chiudere l’estate: arriva la comica Emanuela Aureli

0
328

CARTOCETO – L’estate volge al termine e si congeda, sabato 10 settembre, con una grande festa in Piazza Papa Giovanni Paolo II a Lucrezia, in compagnia dell’imitatrice Emanuela Aureli e di un mix musicale tra tradizione e innovazione nato da un progetto del Corpo Bandistico di Cartoceto in collaborazione con il dj Corrado Cori.

Nata all’interno del progetto “Meet us… just in music” che ha portato il Corpo Bandistico di Cartoceto a dialogare con linguaggi diversi, dalla comicità, alla musica elettronica, dalla tradizione concertistica sacra alla musica per bambini, la serata, con inizio alle ore 21 vedrà l’esibizione della formazione bandistica alle prese con un repertorio smaccatamente pop, abbandonando quindi quello più classico e tradizionale.

IL PROGRAMMA. A partire dalle ore 21.45 invece, calcherà il palco Emanuela Aureli che, direttamente dalla trasmissione di Rai 1 “Tale e Quale Show”, metterà in scena il suo esilarante spettacolo di gag e imitazioni. La comica e attrice non mancherà di proporre alcune tra le sue più fortunate imitazioni come quelle di  Barbara D’Urso, Milly Carlucci, Loredana BertèOrnella Vanoni, Raffaella Carrà, Arisa e tante altre.

Dalle ore 22.45 invece spazio alla contaminazione nell’incontro in musica tra il Corpo Bandistico di Cartoceto e il dj Corrado Cori. I grandi successi pop remixati per consolle e riarrangiati dalla banda per un progetto davvero sorprendente.

La serata si chiude poi dalle ore 23.15 con il dj set di Corrado Cori che, forte dell’esperienza nelle più prestigiose discoteche d’Italia e d’Europa farà ballare tutti.

Una serata che si pone a conclusione di una estate davvero fitta di appuntamenti iniziata a giugno con Conterranea, il nuovo format di cene gourmet con spettacolo in location d’autore concepito dal Comune di Cartoceto in collaborazione con i Comuni dell’areale di produzione della DOP Cartoceto, proseguita con gli 8 appuntamenti di Parchi d’Estate, il tour serale che ha portato musica, teatro e comicità nei parchi del territorio e con la serata dedicata alla notte delle stelle cadenti Stelle d’Argento, e che guarda già all’autunno passando il testimone al lungo weekend del 16, 17 e 18 settembre per MArCHESTORIE. Nella tre giorni del “festival dei borghi”, con il progetto “Venezia-Cartoceto, storie di luce, storie di olio”, si indagherà il rapporto storico e leggendario di Cartoceto con Venezia in epoca Malatestiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here