A 2 anni dalla scomparsa Fano TV ricorda Carla Fucci con l’Epilogo di Pirandello

0
15

FANO – A due anni dalla scomparsa, Carla Fucci torna a farci sognare grazie ad una delle cose che in vita sua ha amato di più: il teatro. Questa sera (19 gennaio) alle 21.40, sul canale 17 di Fano TV, andrà infatti in scena “L’Epilogo”, di Luigi Pirandello con la Regia di Pietro Conversano. Uno spettacolo prodotto nel 2010 del Teatro la Bugia con il Comune di Fano, la Fondazione Teatro della Fortuna e A.M.A.T. 

Il manoscritto originale dell’atto unico di Pirandello è conservato presso la Biblioteca Federiciana nel lascito dell’attore fanese Cesare Rossi.

Tanti i volti noti nello spettacolo in programma questa sera, a partire dalla figlia di Carla Fucci, la presidente dell’Ente Carnevalesca di Fano, Maria Flora Giammarioli, Claudio Pacifici e Vittorio Tranquilli. Uno spettacolo intenso dove Carla Fucci, pur entrando in scena per pochi minuti, incanta e rapisce grazie ad un’interpretazione che ancora viene ricordata.

“A due anni dalla scomparsa di mia madre – racconta Maria Flora Giammarioli – il modo migliore per ricordarla e celebrarla è sicuramente rivederla sul palcoscenico, luogo dove si sentiva veramente a suo agio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here