Pesaro, incastrato dagli occhiali e dai verbali: denunciato per due furti consecutivi

2
149

PESARO – È stata una notte movimentata quella appena trascorsa per gli agenti della Volante, impegnati in due distinti interventi che hanno portato alla denuncia di due soggetti per furto in concorso, uno dei quali già individuato e sanzionato poche ore prima. Il primo episodio è avvenuto attorno alla mezzanotte in via del Carso, dove era stata segnalata la presenza di due uomini intenti a rovistare all’interno di un’auto in sosta. Gli agenti, giunti tempestivamente sul posto, hanno individuato i sospetti nella vicina via Montenevoso e li hanno immediatamente bloccati.

Durante la perquisizione, uno dei fermati è stato trovato in possesso di due paia di occhiali, uno dei quali è poi risultato essere stato sottratto proprio dall’autovettura segnalata. I due sono stati quindi denunciati per furto in concorso. Ma la notte non era ancora finita. Alle ore 5:10, la Volante è intervenuta nuovamente, questa volta al parco Miralfiore, in seguito alla segnalazione di un furto in un’attività commerciale. I malviventi, introdottisi nel locale dopo aver infranto una vetrata, avevano asportato il denaro presente nel fondo cassa.

All’arrivo della pattuglia, i responsabili si erano già dati alla fuga, ma nella precipitosa corsa hanno lasciato dietro di sé un paio di occhiali e la copia dei verbali rilasciati solo poche ore prima a uno dei denunciati per il primo furto. Un elemento che non ha lasciato dubbi agli agenti, che hanno così provveduto a denunciare nuovamente lo stesso soggetto anche per il secondo colpo. Grazie alla tempestività dell’intervento e agli elementi raccolti, la Polizia ha potuto ricostruire l’intera vicenda e fermare l’autore di due furti compiuti nell’arco della stessa notte.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here