FANO – “Il Fano Fitness Festival ha rappresentato un vero e proprio trionfo per la città, raccogliendo entusiasmo e partecipazione da parte dei cittadini, delle associazioni sportive locali e di numerose realtà del territorio. Come rappresentante giovani dell’associazione Nuova Fano, esprimo profonda soddisfazione per l’eccellente riuscita dell’evento, per la sua gestione in sinergia con l’amministrazione comunale e per l’energia positiva che ha saputo diffondere”.
“Questa manifestazione estiva si è dimostrata, ancora una volta, una formula vincente: un’occasione di incontro, benessere e divertimento che merita di essere non solo confermata, ma potenziata. Ritengo fondamentale investire nella sua crescita, ampliandone l’offerta, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni, e ripetere l’esperienza più volte nell’arco della stagione estiva”.
“Per continuare a valorizzare al meglio questa iniziativa, sarebbe auspicabile ampliare l’utilizzo degli spazi cittadini, includendo non solo il centro storico, cuore pulsante delle attività culturali e sociali, ma anche la zona mare. Integrare il lungomare nelle attività del Festival significherebbe mettere in dialogo lo sport con un altro elemento distintivo del nostro territorio, creando un’esperienza ancora più ricca e attrattiva, capace di coinvolgere un pubblico sempre più ampio, tra residenti e visitatori”.
“Il Festival Fano Fitness è molto più di un semplice evento sportivo: è uno strumento efficace per promuovere sani stili di vita, per valorizzare le eccellenze locali e per avvicinare i giovani alla nostra città e al mondo dello sport, fonte preziosa di equilibrio fisico e mentale. È anche un’importante occasione di socialità e svago per persone di tutte le età, in un contesto sano e stimolante”.
“In un’epoca in cui si avverte sempre più il bisogno di momenti di aggregazione autentici e propositivi, iniziative come questa rappresentano un valore aggiunto per Fano. Per questo motivo, auspico che il Festival possa diventare un appuntamento stabile e più esteso nel tempo, mantenendo alta la qualità delle proposte e coinvolgendo un numero crescente di realtà locali”.
“Lavoriamo insieme affinché questo progetto non resti confinato a tre giorni all’anno, ma si trasformi in un punto di riferimento stabile dell’estate fanese, capace di lasciare un segno positivo e duraturo nella vita della nostra comunità”.
Mattia Pollegioni – Componente Nuova Fano Giovani