Sport e inclusione: Urbino ospita la fase regionale delle competizioni sportive scolastiche del “Baskin”

0
16

URBINO – Appuntamento a Urbino, giovedì 22 maggio 2025, al Palazzetto dello Sport “Alberto Carneroli” per una giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione. Dalle ore 9:00, le scuole secondarie di secondo grado delle Marche si sfideranno nella fase regionale delle competizioni sportive della disciplina Baskin. L’evento, organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, è realizzato con il contributo del Dipartimento per lo Sport e promosso da EISI – Ente Italiano Sport Inclusivi e dal CIP Marche.

Sarà un’importante occasione per vivere lo sport nei suoi valori più autentici, dove abilità diverse scendono in campo insieme, abbattendo barriere e costruendo il gioco di squadra. La manifestazione unisce la dimensione agonistica alla condivisione di valori umani e civili, in un contesto di partecipazione, rispetto e inclusione.

«Approda a Urbino – dichiara l’assessore allo Sport Gianfranco Fedrigucci – un’altra manifestazione di grande valore. Siamo felici che la pratica sportiva porti con sé un forte messaggio di rispetto e inclusione, che rappresenta l’elemento qualificante dell’iniziativa. Anche in questo caso, sport e turismo si integrano a beneficio della città».

Il Baskin è, prima di tutto, condivisione e cooperazione. È festa, è sport. EISI Baskin Marche è felice di poter portare circa 100 ragazze e ragazzi nel bellissimo palazzetto di Urbino per vivere insieme una giornata indimenticabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here