Una mattinata di sport e sociale con Sportfly: la festa della mamma si trasforma in una raccolta fondi

0
42
FANO – “Beneficenza si fa, ma non si dice” recita un proverbio. In questo caso è d’obbligo fare un’eccezione e quindi fare dei ringraziamenti per via delle innumerevoli partecipazioni e le relative donazioni all’evento targato Sportfly SSD e Camminata Metabolica, guidato dalla trainer Elsa Montemagno, che ha visto riempire la tensostruttura del Lidlo proprio nella mattinata di domenica 11 maggio.
L’evento di carattere sportivo/sociale, che è stato messo in piedi in pochissimo tempo ed è stato realizzato con l’importante contributo di diversi partner, ha accolto più di 70 persone con le relative famiglie al seguito e l’intero ricavato della giornata è stato devoluto per il progetto “A Testa Alta” che si occupa di inclusione grazie a delle lezione settimanali di psicomotricità con un’educatore per ogni bambino/ragazzo, ed esperienze inclusive dove si punta a rendere autonomo il ragazzo e si prova a creare un primo “distacco” dalla famiglia.
“Sono veramente tanto felice” racconta Elsa Montemagno al termine della mattinata, “soddisfatta per la collaborazione dei tanti volontari e dal cuore grande, grazie ai quali è stato possibile organizzare un’attività inclusiva ma allo stesso tempo dinamica e funzionale; l’attività “CAMMINATA METABOLICA” è un format adatto a tutte le persone, da quelle giovani a quelle meno giovani e consiste in una camminata guidata, priva di competizioni se non con se stessi, accompagnati da un Trainer che con un microfono e attraverso delle cuffie in fonodiffusione date ad ogni partecipante, guida l’intero gruppo.
Ed è proprio quello che abbiamo realizzato per domenica mattina, una vera e porpria attività sviluppata per poter essere partecipata anche da persone con disabilità. Un immenso grazie va alle colleghe di Camminata Metabolica per le cuffie donate, ma grazie anche alle bici tandem di Aspassobike e di Agfi. Ringrazio anche lo staff di Ar Fun Animasion e Laura Boschini perchè grazie a loro ogni partecipante ha potuto godersi a pieno la propria mattinata, senza dover rinunciare a nulla”.
Felice e soddisfatto anche il responsabile ASI Pesaro UrbinoJacopo Barattini: “una mattinata ricca di emozione e di spensieratezza, che grazie al Team di Elsa e di tutti i sostenitori partecipanti ha saputo regalare gioia e svago ad ognuno. La raccolta fondi è stata un successo che ci permetterà di poter continuare diverse attività progettuali a cui siamo molto legati”.
Consegnato a tutti gli iscritti anche un coupon formato da 8 gift card, tra cui sconti e buoni commerciali, che hanno visto quindi allargare la partnership di collaborazione grazie ai negozi aderenti all’iniziativa come: Bon Bon Art Cafè, Camping Fano, ASD Sogni Liberi, Gi.Hair Lab, Marche and Bike e Stacciaminaccia, oltre alle già citate Aspassobike e Ar Fun Animasion.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here