Maltempo Marche, danni e disagi: isolato il monastero di Fonte Avellana

0
3107

PESARO – Il forte vento e i temporali annunciati, anche mediante un allerta meteo diramata nelle Marche dalla protezione civile, hanno provocato danni e disagi. I vigili del fuoco sono impegnati in particolare nella provincia di Pesaro Urbino e nella zona interna dell’anconetano, con la zona di Sassoferrato che risulta essere quella maggiormente colpita. Le richieste di intervento sono per persone rimaste bloccate nelle abitazioni, allagamenti di locali interrati e smottamenti di terreno. Inoltre, sono stati rimossi alberi caduti sulla sede stradale e parti pericolanti. Una bomba d’acqua, invece, si è abbattuta su Serra Sant’Abbondio e Frontone. Il monastero di Fonte Avellana risulta isolato. Sul posto anche uomini e mezzi della Provincia.

A causa del torrente Sanguerone a Sassoferrato, i pompieri stanno soccorrendo le persone in difficoltà. Sono in arrivo altre squadre dalle province di Fermo e Ascoli in supporto a quelle già presenti sul posto.
Nel video sotto la strada invasa dall’acqua nella zona di Arcevia (AN).

Video Sassoferrato: https://youtube.com/shorts/AySGjCiRoks

 

 

A jesi, invece, sono stati chiusi i sottopassi di Via Fontedamo (uscita Jesi est), Via Roncaglia e della Goldengas. Allagate numerose strade.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here