Secondo appuntamento di Metropolia: “Una nuova umanità al lavoro: esperienze in atto”

Secondo appuntamento di Metropolia: “Una nuova umanità al lavoro: esperienze in atto”

FANO –  Mercoledì 22 aprile, alle ore 18 nell’Aula Magna dell’Istituto Maestre Pie Venerini (via Montevecchio, 59 – Fano) gli Uffici diocesani di Pastorale Sociale e Lavoro e gli Uffici diocesani per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Pesaro, della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola e dell’Arcidiocesi di Urbino organizzano un incontro di Metropolia sul tema “Una nuova umanità al lavoro: esperienze in atto” (in collaborazione con ACLI, AST-CISL Pesaro, Centro di Solidarietà Compagnia delle Opere, Confartigianato, Confcooperative, Forum delle Famiglie, Il Nuovo Amico, M.C.L., Movimento dei Focolari, Coldiretti, Confcommercio).

Questo secondo appuntamento fa seguito al primo incontro tenutosi a Pesaro lo scorso 4 dicembre e proseguirà con un terzo incontro a Urbino nel prossimo autunno con l’obiettivo di riunire tutte le persone, le organizzazioni e i movimenti di ispirazione cristiana, a riflettere sulle problematiche del lavoro, dell’impresa e dell’economia in generale alla luce dei principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

Presiederà l’incontro il Vescovo Armando. Relazionerà Mons. Adriano Vincenti, assistente ecclesiastico UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) e coordinatore del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa di Verona. Interverranno Roberto Andreucci (Istituto Maestre Pie Venerini), Massimo Mogiatti (Cooperativa Shadhilly), Lucia Capodogli (Società Valmex SpA), Tommaso Di Sante (Azienda Agricola Di Sante e Coldiretti Pesaro), Daniele Carota (Cooperativa Girolomoni). Coordinerà l’incontro Gabriele Darpetti direttore dell’Ufficio pastorale per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola.

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com