2 Novembre. Cerimonia della commemorazione dei defunti – VIDEO

0
806

FANO – Si è svolta questa mattina la cerimonia per la Commemorazione dei Defunti presieduta dal Vescovo, Monsignor Armando Trasarti alla quale, oltre ad un nutrito gruppo di cittadini, hanno partecipato le autorità civili e religiose.
La mattinata si è aperta alle 10 al Monumento della Resistenza di piazzale Malatesta dove il sindaco, Massimo Seri ha deposto la prima corona d’alloro. Ci si è poi spostati al Monumento dei Caduti in viale Buozzi dove il primo cittadino, al termine del “Silenzio” che è riecheggiato dallo strumento di un giovane trombettista, ha deposto la seconda corona d’alloro.
Il corteo si è poi diretto al cimitero urbano dove il vescovo ha presieduto la messa, al termine della quale, il sindaco ha deposto l’ultima corona d’alloro al cippo dei Caduti in Guerra.
L’amministrazione comunale, ringrazia tutti i dipendenti comunali e della cooperativa che ha in appalto i servizi cimiteriali che svolgono il proprio lavoro dei cimiteri fanesi, i quali hanno fatto si che questa giornata si sia svolta nel migliore dei modi, permettendo ai tanti cittadini che in questo periodo si sono riversati negli 8 cimiteri della città, di poter salutare e onorare i propri cari nella massima serenità.

Rispondi