Vela, Marco Gradoni sale sul gradino più alto del podio

Vela, Marco Gradoni sale sul gradino più alto del podio

FANO – Un grande successo per la VELA FANESE :Marco Gradoni, del Club Nautico Fanese Vivani, è salito sul gradino più alto del podio della categoria cadetti 2004, durante il Campionato Italiano Giovanile.
Buoni i risultati anche per gli altri atleti fanesi; nella classifica finale, per i nati del 2005 nella Coppa cadetti, Leonardo Bonazelli si è piazzato al 47esimo posto e, per i nati del 2006 nella Coppa primavela Brando Michelon si è piazzato al 58esimo posto.
la terza e ultima giornata della Coppa Primavela era iniziata, a Dervio con Cielo grigio, nuvole, qualche goccia di pioggia e la quasi totale assenza di vento. Verso le 13, con gli oltre 350 bambini già in acqua per disputare le regate finali di questo evento riservato ai velisti Under 12 che la Federazione italiana Vela ha organizzato con l’associazione di circoli Multilario e sponsorizzato da Kinder+Sport, l’arrivo di una Breva, il tipico vento termico locale da Sud che ha toccato anche i 15 nodi d’intensità, ha spazzato via le nuvole e ha dato ai numerosi appassionati assiepati lungo le rive dell’alto Lario, la possibilità di vivere un altro magnifico spettacolo.
Una Coppa Primavela che va in archivio con i suoi grandi numeri e le centinaia di sorrisi che per tre giorni hanno trasformato Dervio nella sede dei “giochi della gioventù” della vela italiana.
La premiazione si è svolta al Parco della Boldona, alla presenza del Sindaco di Dervio Davide Vassena, del vice Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, della campionessa Olimpica e attuale Direttore Tecnico della Squadra giovanile Alessandra Sensini, del Presidente della XV Zona Fabio Mazzoni, del Presidente dell’Associazione Multilario-Comitato Organizzatore Marco Canepa, il Consigliere Federale Angelo Insabato, del Principal Race Officer della manifestazione e Consigliere FIV Guido Ricetto, del Presidente della Giuria Marco Alberti e del Segretario Generale della FIV Gianni Storti.
tutti i soci del Club Nautico Fanese G. Vivani esprimono un sentito ringraziamento per i successi raggiunti nella stagione al tecnico Francesco Zimelli, ai genitori agli sponsor che, e soprattutto ai ragazzi che si sono impegnati per tutta la stagione!

premiazione

leonardobonazelli

lasquadra

Condividi:

Rispondi