Uniti per Fano si ricongiunge, il candidato è Del Vecchio

Uniti per Fano si ricongiunge, il candidato è Del Vecchio

FANO – La coalizione Uniti per Fano si sta ricompattando. Se in questi giorni niente pareva essere escluso, nemmeno una possibile corsa delle liste in solitaria -ipotesi improbabile ma illustrata anche dal sindaco Aguzzi – ora lo scenario si fa più chiaro. Dopo la riunione di ieri sera, cui hanno preso parte gli esponenti dei diversi partiti che ne facevano parte tranne La Rinascita di Fano, Prima Fano e ovviamente il Ncd, c’è il nome di un candidato appoggiato da tutta la coalizione, ovvero quello di Davide Del Vecchio. A sostenerlo sono la lista La Tua Fano, Udc, Fratelli d’Italia, I Pensionati, i Repubblicani e Fanum Fortunae. Sull’appoggio di Forza Italia, che in questi giorni è stata una delle incognite più discusse, ha parlato il coordinatore provinciale Bettini, ricordando che “Forza italia non è mai uscita dalla coalizione”. Ad assicurare il suo appoggio alla candidatura di Del Vecchio è stata anche la vicesindaco Cucuzza, che in una nota congiunta con il candidato sindaco ha annunciato: “reputo necessario, per senso di responsabilità, fare un passo indietro assicurando il mio totale appoggio ed impegno nella campagna elettorale di Davide Del Vecchio. Collaboreremo strettamente per costruire un valido programma e per una forte coalizione che governi la città”. Di qualche minuto fa invece la decisione della lista La Rinascita di Fano, che ha comunicato ufficialmente di voler sostenere Carloni. Intanto, nonostante il candidato sindaco di Prima Fano Daniele Sanchioni abbia manifestato la volontà di correre con la propria lista in solitaria alle prossime amministrative, sembrano esserci spinte dalla segreteria della lista per rimanere in coalizione, ipotesi allettata anche dalla possibile nomina del candidato a Vicesindaco, illustrata giorni fa dallo stesso sindaco Aguzzi. Se la lista si unisse ad Uniti per Fano, la coalizione si ritroverebbe di nuovo unita seppure con la perdita del Ncd e de La Rinascita di Fano.

Condividi:
  1. siiii….puòòòò….fareeeee!!!!!

    Rispondi
  2. Il livello dei candidati è davvero basso! Vincera’ Seri con un filo di gas….gli altri non sono del suo livello….l’ altro che si salva è D’ Anna…..spero se la giochino loro due….tutto il resto è noia!

    Rispondi
  3. Riamane il triplo canddiato del centrodestra…Del Vecchio, Carloni e D’Anna…. se questa è Unione!!! Meglio cambiare verso a Fano!

    Rispondi
  4. io limanderei tutti a zappare gli orti degli anziani…. almeno servono a qualcosa….

    Rispondi
  5. Non capisco come si possa scrivere la lista uniti per Fano si ricongiunge .
    Ci sono 3 ( dicasi tre ) candidati che sono espressione del centro-destra .
    Un candidato (sanchioni)che e’ non e’ stato difeso un minuto da questa unione .
    E questa sarebbe la ricongiunzione dell’unione ????
    L’articolo e’ stato redatto dalla redazione di Fanotv o dalla segreteria di qualche partito al governo della citta’ ????

    Rispondi

Rispondi