Sgomberato un gruppo di nomadi che stazionava nel centro commerciale San Lazzaro a Fano

Sgomberato un gruppo di nomadi che stazionava nel centro commerciale San Lazzaro a Fano

FANO – Gli agenti del Commissariato di Fano, diretti da Stefano Seretti sono intervenuti questa  mattina intorno alle 7, nel Centro Commerciale San Lazzaro nell’omonimo quartiere di Fano, per sgomberare quattro persone, tutte di nazionalità Rom, che nelle ultime settimane si erano accampati con giacigli di fortuna e all’addiaccio a poca distanza dalle abitazioni e dalle attività commerciali. I due uomini e le due donne, individuati dalla polizia, sono stati denunciati per invasione di suolo pubblico e allontanati dal territorio comunale con foglio di via obbligatorio. Sul posto gli agenti hanno trovato vestiti, materassi e tutto il necessario per sopravvivere, come pentole per cucinare e coperte per ripararsi dal freddo. Per questo motivo, dopo lo sgombero, si è reso necessario anche l’intervento degli operatori di Aset Spa, l’azienda municipale specializzata per la pulizia e la bonifica dell’area. L’arrivo dei Rom era stato segnalato già alcune settimane fa ed è stato accompagnato dalle proteste dei residenti dei condomini lì vicini. Lamentele che riguardavano la scarsità di igiene e la mancanza di sicurezza. Le quattro persone denunciate erano già state identificate il mese scorso dalla polizia fanese nel corso di un controllo effettuato all’interno di vecchi locali in disuso nell’ex mattatoio.

Sempre nel corso della mattinata, gli agenti hanno controllato l’interno dell’ex mattatoio e il sottopasso di via Tasso nei pressi della chiesa di San Cristoforo senza incontrare, però, nessuno.

FOTO: Occhio alla Notizia – Fano TV

sgombero-san-lazzaro-2014 (1)

sgombero-san-lazzaro-2014 (4)

sgombero-san-lazzaro-2014 (3)

sgombero-san-lazzaro-2014 (2)

 

Condividi:
  1. Proprio domenica scorsa sono stato derubato della bicicletta (da uomo, grigia..vedi mai..) a 100 mt dal c.comm.lesan lazzaro. Ho passato il pomeriggio a cercare qua e là e passando per l’ex mattatoio ho visto i varchi interni divelti e accessibili a tutti,
    . Ma ci vuole molto a mettere dei catenacci con lucchettoni? Mah!!!

    Rispondi

Rispondi