Sabato la presentazione del Crocifisso ligneo restaurato

Sabato la presentazione del Crocifisso ligneo restaurato

FANO – Che il Crocifisso custodito nei locali della Cattedrale e concesso dal parroco don Luciano Torcellini in deposito temporaneo al Museo Diocesano fosse opera pregevole e alquanto antica lo si era intuito subito, anche sotto gli strati di ridipinture e grassi. Il lunghissimo restauro ne ha dato piena conferma e oggi l’opera, recuperata in gran parte del suo stato originario, è tornata ad essere di straordinaria godibilità.
Sabato 7 marzo, alle ore 17.30 in occasione delle Giornate Nazionali dei Musei Ecclesiastici organizzate dall’AMEI, nei locali del Centro Pastorale Diocesano, alla presenza del Vescovo Armando e di quanti hanno curato e seguito le operazioni di restauro, sarà presentato il Crocifisso ligneo nella sua ritrovata luce ai cittadini che avranno interesse a conoscere l’opera. Tema dell’incontro, curato da Guido Ugolini, Il sorriso dell’amore.
Nella giornata di sabato 7 marzo il Museo Diocesano sarà visitabile nei seguenti orari: 9.00 – 12.00 e 16.00 – 19.00. L’ingresso è gratuito.

Condividi:

Rispondi