Riserva naturale statale “Gola del Furlo”, due iniziative gratuite ricche di emozioni

Riserva naturale statale “Gola del Furlo”, due iniziative gratuite ricche di emozioni

– Due appuntamenti da non perdere, questo fine settimana, alla Riserva naturale statale “Gola del Furlo”, nell’ambito di un ricco programma elaborato dalla pro loco “Passo del Furlo” in sintonia con la Provincia di Pesaro e Urbino, ente gestore della Riserva.

Sabato 20 agosto, alle ore 16.30, nell’ambito di “Furlo Family 2016” è in programma “Emozioni crepuscolari all’orizzonte”, passeggiata crepuscolare per ammirare insieme le suggestioni cromatiche di un tramonto ai confini dell’orizzonte, con vedute panoramiche mozzafiato, dall’Appennino al mare Adriatico. In attesa del tramonto verranno proposti divertenti giochi per tutta la famiglia e, per finire, emozionante rientro in notturna per lasciarsi trasportare dai misteri della volta stellata! Il ritrovo è alle ore 16.15 al “Centro visite e Museo del territorio”, via Flaminia, in località Furlo di Acqualagna, con rientro previsto per le ore 21.30. Ci si sposterà con mezzi propri sulla strada panoramica del Monte Pietralata, in parte asfaltata e in parte sterrata per circa 6,5 km (si sconsigliano auto basse). Abbigliamento consigliato: a strati, scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, kway, felpa, cappellino. L’iniziativa è gratuita. Visti i posti limitati è obbligatorio prenotarsi al numero 0721.700041, mail: riservafurlo@provincia.ps.it, numero verde 800.028.800

Domenica 21 agosto, alle ore 15.30, altra iniziativa gratuita, “Tra le meraviglie della Gola”, con partenza dal “Centro visite” della Riserva. Si tratta di una semplice passeggiata, accessibile a tutti, su strada asfaltata e in piano, un itinerario che si snoda parallelo al fiume Candigliano all’interno del suggestivo canyon e diventa occasione impedibile di contatto con le eccellenze naturalistiche della Gola e con quelle storico – archeologiche delle gallerie romane (lunghezza itinerario tra andata e ritorno circa 7 km). Anche in questo caso, visti i posti limitati, è obbligatoria la prenotazione  al numero 0721.700041, mail: riservafurlo@provincia.ps.it, numero verde 800.028.800.

Condividi:

Rispondi