Renato Claudio Minardi si candida a consigliere regionale – VIDEO

Renato Claudio Minardi si candida a consigliere regionale – VIDEO

FANO – “Ce la metterò tutta e cercherò di essere incisivo. Starò sul pezzo e porterò a casa i risultati”. Così Renato Claudio Minardi durante la conferenza stampa di presentazione a candidato consigliere regionale. “Non farò mancare il mio lavoro all’ufficio di presidenza – ha precisato – ma d’altra parte ho deciso di sospendermi da vice segretario provinciale del PD, fino al giorno delle elezioni” previste per il prossimo 31 maggio. Il suo obiettivo è quello di affrontare la campagna elettorale “molto competitiva” cercando non solo di essere eletto, ma di portare un consigliere di maggioranza di Fano che possa essere, allo stesso tempo, un punto di riferimento per tutto il territorio provinciale.

“Se ne è ravvisata molto la mancanza, in questi anni, di non avere un consigliere regionale di maggioranza del centrosinistra in Regione, perché molte partite sono rimaste aperte, in particolare la questione del dragaggio del porto e le scogliere in viale Ruggeri, dove ogni mareggiata continua a provocare danni e preoccupazioni sia alle famiglie che alle attività economiche di Sassonia sud. Per questo è fondamentale seguire tutta la programmazione dei fondi comunitari 2014-2020, affinchè le risorse vengano a questa città e alle Vallate del Cesano e del Metauro”.

“È importante, quindi, avere una rappresentanza locale in consiglio visto che, con il venir meno delle Province, alcune competenze passano alla Regione”. Tra queste il turismo, la cultura, il sociale, l’assetto idrogeologico, la caccia, la pesca e i trasporti.

IMG_6253

IMG_6249

IMG_6251

Condividi:

Rispondi