“Musicaparole”: un concerto di musica celtica alla scuola “G.Padalino”, martedì 30 settembre

“Musicaparole”: un concerto di musica celtica alla scuola “G.Padalino”, martedì 30 settembre

FANO – Si svolgerà martedì 30 settembre alle ore 20,30 presso il cortile della Scuola “G. Padalino” in Via Lanci 2 a Fano, un concerto di musica celtica con il gruppo “Musicaparole”.
L’iniziativa si inserisce all’interno della giornata di studio su “GRAFISMO,POSTURA e MOTRICITA’ IN ETA’ SCOLARE”, organizzata in questo istituto dalla FGU GILDA degli insegnanti.

Il Gruppo “Musicaparole”, nato nel 1990; è una formazione stabile per l’esecuzione della musica etnica e per creare e rappresentare spettacoli di teatro musicale (commedie musicali, cabaret musicale, concerti teatralizzati, ecc…). Caratteristica del Gruppo è che alcuni dei suoi componenti sono al tempo stesso strumentisti, cantanti, attori e autori, con preparazione conservatoriale ma con esperienze in diversi generi musicali e in formazioni cameristiche, orchestrali, corali.
Dal 2005 il Musicaparole è formato da Susanna Pusineri (arpa celtica e canto), Enzo Vecchiarelli (chitarre, canto, arrangiamenti), Maurizio Mainardi (flauti), Massimiliano Poderi (violino e viella). Nel 2014 si è unita al Gruppo l’arpista Antonella Pierucci.

Con questo concerto gli appassionati, oltre a godere di una esecuzione di altissimo livello, avranno la possibilità di riscoprire il cortile del “Sant’Arcangelo” e l’Abside di S. Mauro.

L’ingresso è libero.

Condividi:

Rispondi