Musica e Solidarieta’: la ricetta di Fano per aiutare i terremotati del centro italia

Musica e Solidarieta’: la ricetta di Fano per aiutare i terremotati del centro italia

Giovedì 22 settembre 2016 si terrà in piazza XX settembre a Fano l’evento ‘Amatriciana’.
L’iniziativa benefica pro terremotati, dopo il sisma che ha colpito il centro Italia lo scorso 24 agosto, è nata dall’idea spontanea di privati cittadini e poi supportata dall’assessore ai Servizi sociali del Comune di Fano, Marina Bargnesi, con la collaborazione di numerose associazioni, come Avis comunale, Protezione civile, Croce rossa, pro loco Fanum fortunae e decine di commercianti, professionisti e aziende fanesi che hanno voluto contribuire gratuitamente alla manifestazione con il loro supporto organizzativo.
La raccolta fondi avverrà giovedì 22 settembre dalle ore 18 nel cuore di Fano, la piazza appunto, e prevede la possibilità di gustare un ottimo piatto di pasta all’amatriciana, accompagnato da acqua e dolce, al costo di € 10,00, importo che sarà devoluto alla ricostruzione.
Chi vorrà potrà optare per il menù che prevede anche un bicchiere di vino con 2 euro in più.
Sono molti gli artisti che hanno sposato con entusiasmo l’iniziativa e che fin dalle ore 18 daranno il via a un grande concerto che si dispiegherà nel corso di tutta la serata, prevedendo la partecipazione di noti artisti fanesi, dei quali presto verranno rivelati i nomi.
Ci saranno inoltre molti ospiti illustri tra i personaggi più noti della città e numerosi dj hanno dato la loro adesione per far divertire i partecipanti alla serata. Prevista anche l’animazione per i bambini.
In caso di maltempo l’evento sarà spostato il giorno seguente.
Partecipare all’iniziativa è inoltre possibile effettuando una donazione a: Fondazione Fano Solidale pro terremotati all’Iban IT 22U 08519 24301 0000 10131314.

Condividi:

Rispondi