Moretta fanese donata alle Nazionali Calcio Prefetti e Tv

Moretta fanese donata alle Nazionali Calcio Prefetti e Tv

FANO – E’ ancora una volta la “moretta” ad essere la protagonista assoluta della promozione fanese. Grazie ad una confezione originale ed elegante realizzata dalla Liquori Online di Nicola Zarri, l’assessore allo Sport del Comune di Fano, Caterina Del Bianco, ha potuto premiare la Nazionale di calcio Prefetti e la Nazionale Calcio Tv proprio consegnando all’arrivo al Tag Hotel una confezione di moretta fanese, accompagnata da una pubblicazione curata dal consigliere comunale Sara Cucchiarini dove si ripercorre la storia della moretta e le modalità di utilizzo.
Le due nazionali hanno partecipato lo scorso 12 giugno allo stadio Mancini di Fano alla Partita del cuore “IN CAMPO COL CUORE”.
“E’ stato per me motivo di orgoglio – ha commentato l’assessore allo Sport – poter donare alle due Nazionali di calcio il simbolo della nostra città, un’antica tradizione marinara che si è tramandata negli anni. Un ringraziamento particolare a Nicola Zarri per aver rivisitato la confezione della moretta e a Sara Cucchiarini per il gradito libro”.
Dopo la partita le due Nazionali hanno potuto assaggiare la tipica bevanda al Ristorante Al Vecchio Doc.
Il progetto “In campo col cuore” è stato sostenuto da Avis Fano “Vivi il lato sano dello sport”, ed è organizzato dalla Pro loco di Fano e dal Comune di Fano Assessorato allo Sport con la collaborazione della Nazionale Calcio TV.

Condividi:

Rispondi