L’OIPA presenta “Caninfesta 2014 – Festa LiberaTutti”

L’OIPA presenta “Caninfesta 2014 – Festa LiberaTutti”

L’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) Sezione di Pesaro-Urbino è lieta di invitarvi anche quest’anno a “Caninfesta 2014 – Festa LiberaTutti”, evento organizzato con il patrocinio del Comune di Pesaro, che si terrà venerdì 25 aprile dalle ore 10:30, presso l’arena del Parco Miralfiore di Pesaro.
La manifestazione giunge quest’anno alla sua quarta edizione e ha in serbo un programma ancora più ricco e interessante degli scorsi anni: la festa infatti, per la prima volta, inizierà dal mattino e sarà fitta di eventi che si susseguiranno per tutta la giornata!
Protagonisti saranno anche quest’anno i cani ospiti del canile comunale di Santa Veneranda (Pesaro), gestito dalla Cooperativa T41b, per i quali speriamo anche quest’anno di trovare tante amorevoli famiglie disposte a donare loro una casa e tanto amore.
Ma c’è di più! Quest’anno Caninfesta diventa “Festa LiberaTutti”! In tema con la giornata del 25 aprile, festa della liberazione italiana, abbiamo voluto dedicare questa festa anche a tutti quegli animali che purtroppo sono ancora prigionieri dell’uomo, sfruttati e uccisi per l’alimentazione, per la ricerca scientifica, per il nostro divertimento, per l’abbigliamento e in generale per il profitto dell’uomo. Nel corso dell’intera giornata serviremo al pubblico tante prelibatezze culinarie vegan e distribuiremo del materiale informativo, allo scopo di far capire a quante più persone che vivere senza crudeltà è possibile e che con un nostro semplice cambiamento di abitudini tutti questi animali possono essere salvati.
Ecco il programma della giornata (disponibile sull’evento Facebook “Caninfesta 2014” e anche sul sito web dell’associazione www.oipapesaro.it):
– ore 10.30 – Apertura della festa e primi giochi per i bambini con il “Ruba bandiera a quattro zampe”.
– ore 11.15 – Proseguono le attività per i bambini a tema animale, con il “Cruciverbone tutti i versi”.
– ore 12.00 – Un altro spassosissimo gioco per i più piccoli, la “Staffetta LiberAmici”.
– ore 15.30 – Per grandi e piccini, una bellissima lettura animata della fiaba “L’Usignolo dell’Imperatore” a cura di Teatro dei Bottoni.
– ore 16.30 – Si entra nel clou della festa, con la sfilata dei cani ospiti del canile comunale, accompagnati dai volontari OIPA.
– ore 17.00 – Piccola dimostrazione di educazione con i cani (per dimostrare che anche un cane adottato al canile, magari già adulto, può diventare un cane ben educato!).
– ore 17.30 – Sarà la volta della sfilata dei cani adottati dal canile comunale, assieme ai loro orgogliosissimi compagni di vita.
– ore 18.00 – Al termine della sfilata assisterete alla presentazione delle Guardie Zoofile OIPA.
– ore 18.30 – La festa si concluderà con le attesissime premiazioni dei cani che hanno partecipato alla sfilata!
Attorno al palco, oltre all’area bimbi, verranno allestiti per l’intera giornata un banchetto OIPA, per informare sulle varie attività svolte dalla nostra associazione, una bellissima mostra fotografica con concorso a tema dal titolo “L’amore è libertà”, che avrà come protagonisti i nostri compagni a quattro zampe, e l’ormai immancabile merenda vegan, apprezzatissima dal pubblico nelle scorse edizioni per le tantissime golosità servite, rigorosamente cruelty free e buonissime! Durante il pomeriggio avremo inoltre come ospiti l’Assessore Andrea Biancani e il Presidente della Provincia Matteo Ricci.

L’augurio dei volontari è che questa festa contribuisca a far diffondere una cultura che prediliga l’adozione di animali bisognosi rispetto all’acquisto e che magari qualcuno si innamori di uno di questi tesori e decida di donargli una casa e una famiglia. Speriamo inoltre che sempre più persone comprendano il legame esistente tra le loro scelte di ogni giorno e la vita o la morte di miliardi di animali e decidano di rispettare la libertà di tutti, uomini e animali, optando per uno stile di vita vegan e senza crudeltà.
Per ulteriori dettagli sull’appuntamento visitate:
– la pagina dell’evento Facebook “Caninfesta 2014 – Festa LiberaTutti”: http://on.fb.me/Oy4QCx
– il sito web della Sezione OIPA di Pesaro-Urbino: www.oipapesaro.it.
Non mancate!!!
Per ulteriori informazioni:
Delegazione OIPA di Pesaro-Urbino
Simona Congiu, Delegata OIPA Pesaro-Urbino: tel.: 339.4849243 – e-mail: pesarourbino@oipaitalia.com
Deborah Olmi, Vice delegata OIPA Pesaro-Urbino: tel.: 320.5631293 – e-mail: vice-pesarourbino@oipa.org

Condividi:

Rispondi