Liceo Scientifco Torelli, lunedì si torna in classe

Liceo Scientifco Torelli, lunedì si torna in classe

FANO – “Si sono conclusi i lavori commissionati e diretti dalla Provincia all’interno dell’edificio del liceo scientifico Torelli (sede di Fano) per miglioramento strutturale, efficientamento e bonifica componenti in amianto. Sono state quindi espletate tutte le opportune rilevazioni di garanzia per la piena sicurezza chieste all’autorità sanitaria. Sono terminate le successive opere di ripristino e sanificazione degli ambienti. Queste ultime sono opere che la scuola stessa ha effettuato con le proprie pur modeste risorse e con il massimo encomiabile impegno del proprio personale (che ringrazio vivamente), anche supplendo alle attuali oggettive difficoltà e insufficienze dell’Ente locale ancora preposto per legge. L’autorità sanitaria ha rilasciato in conclusione tutte le certificazioni finali del caso.
Pertanto le lezioni possono regolarmente tenersi da lunedì 21 settembre. Sarà il sindaco di Fano ad inaugurarle con le classi prime nella mattinata di lunedì.

Ringrazio per la collaborazione prestata il Comune di Fano e la Provincia di Pesaro, l’Ufficio scolastico (Ambito territoriale di Pesaro), l’Asur di Fano.

Viste le ragioni e la natura del provvedimento sindacale che ha rimandato l’inizio delle lezioni, dal punto di vista giuridico non vi è obbligo di recupare le giornate di lezione ai fini della regolarità dell’anno scolastico; tuttavia la scuola, con una assunzione di responsabilità sul piano deontologico, si impegna a elaborare forme e opportunità di recupero”.

Il dirigente scolastico
prof. Samuele Giombi

Condividi:

Rispondi